
Pelè Maradona, stretta di mano per Euro 2016
09 Giugno 2016Alla vigilia di Uefa Euro 2016, Pelè Maradona fanno pace con una storica stretta di mano e si sfidano in una partita di calcio a cinque con due squadre di grandi campioni. Grazie allo sponsor svizzero.
Pelè Maradona, storica stretta di mano per la pace
Due squadre che nessuno ha mai visto in campo. A guidarle, Pelè e Maradona, due campioni rivali da sempre ma che hanno fatto la pace con una storica stretta di mano e si sono sfidati in una partita di calcio a cinque propiziata dallo sponsor svizzero Hublot Watch. Teatro dello storico evento, Parigi, alla vigilia di Euro 2016, il campionato europeo di calcio che inizia domani.
In campo, a poche centinaia di metri da Louvre, nel cuore del Palais Royal, vicino al Colonnes de Buren, due line up leggendarie, di quelle che il calcio non ha mai visto: la squadra agli ordini del Pibe de oro, che è pure sceso in campo nel secondo tempo, era composta da Angelo Peruzzi, Marco Materazzi, David Trezeguet, Ciro Ferrara e Clarence Seedorf. Per ‘O Rey’ hanno giocato invece Dida, Rio Ferdinand, Bebeto (vero e proprio mattatore della partita) Fernando Hierro e Hernana Crespo.
I dieci campioni hanno mostrato un buon calcio, ma non sono riusciti a dirimere l’antica questione su chi sia il giocatore più bravo del mondo, se Pelè o Maradona, nemmeno nella nuova veste di allenatori. Il match infatti è finito 8-8.
Ma almeno, il match ha messo fine a decenni di contrasti tra i due campioni, che prima del calcio di inizio si sono concessi un appassionato abbraccio e una calorosa stretta di mano.
Basta litigi. Ringrazio Pelé per essersi sempre schierato dalla parte dei calciatori, lo amiamo con tutto il cuore perché sappiamo chi è stato e chi sarà. Pelé, benvenuto nella famiglia”, ha detto Maradona, che tra i due è stato sempre il più pungente.
Pelé ha lanciato un “messaggio di pace e tranquillità” e ha ringraziato “il mio amico Maradona per questa opportunità. Questo è un momento di pace”.
Ecco il video integrale della partita: