Contenuto Pubblicitario
Primo Maggio, che domenica bestiale! Volano stracci tra giornalisti, politici, pacifisti e No Putin

Primo Maggio, che domenica bestiale! Volano stracci tra giornalisti, politici, pacifisti e No Putin

03 Maggio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Che Domenica Bestialeee…, cantava Fabio Concato. Ed è stata proprio una Domenica Bestiale questa del Primo Maggio, un Dì Festivo generatore di incandescenti e ancora non sopite polemiche.

“Un monologo senza contraddittorio, Parole aberranti e oscene”. Mario Draghi recensisce così la Performance del Ministro degli Esteri Russo Sergej Petrov andata in onda su Rete4.

E il Premier non è il solo a bocciare la genuflessa intervista di Giuseppe Brindisi con il Portavoce di Vladimir Putin.

Si leva infatti da più parti il Coro di vibranti proteste.

Un monologo – quello dell’Uomo di Vladimir Putin – seguito in religioso silenzio dal Conduttore-Zerbino di Zona Bianca. Spettacolo avvilente, penoso, quello proposto dall’accondiscendente Interlocutore. E non manca chi intravede dietro il contestato Scoop Mediaset lo zampino di Silvio Berlusconi, Compagno di Merenda del Capo del Cremlino al Tempo degli Anni d’Oro…

Ma non è tutto.

La Domenica Bestiale innesca anche la miccia dell’Incendio che divamperà nei Piani Alti della Rai.

Un Falò devastante in seguito all’improvvisato Comizio del Direttore di Raidue, Genny Sangiuliano, dal Palco della Convention Milanese di Fratelli d’Italia. Sangiuliano ha inteso così omaggiare Giorgia Meloni. Chissà, forse con la Performance fuori programma ha volutto giocare d’anticipo per pararsi il fondoschiena in vista delle prossime Elezioni Politiche… Ora sono in Molti ad invocare le dimissioni del Gallonato Giornalista Napoletano, un Personaggio con Culla Professionale e Anni di Gavetta nelle Tv Partenopee Emanazioni del Centrodestra. Emittenti tutte coordinate da Maurizio Japicca, Amico e Uomo di Fiducia di Berlusconi.

Insomma, nonostante la patina di Storico con cui è riuscito ad ammantarsi, Sangiuliano – come il Lupo – ha perso il Pelo ma non il Vizio, verrebbe da dire. Giudicata Urbi e Orbi particolarmente grave la Performance del Direttore del Tg2 nelle vesti di Comiziante Meloniano di Giornata soprattutto perché il Medesimo è a Libro Paga della Tv Pubblica sovvenzionata – come è noto – dai Cittadini.

Che Domenica Bestiale…

A chiudere in Bellezza la Domenica Bestiale l’esibizione dell’Ossesso, del Satanasso Michele Santoro nello Zoo di “Non è l’Arena” (La7). Di fronte a un indulgente Massimo Giletti, Santoro si è scatenato contro Quanti non la pensano come Lui in Materia di Invio di Armi all’Ucraina, di Guerra e di Pace.

Crociato del Pacifismo, l’Ex Conduttore Tv ha abbracciato con convinzione la Causa che lo avvicina alle posizioni del Demonio Russo.

Tutti Spettacoli di immensa tristezza quelli appena descritti. Rappresentazioni accompagnate dall’eco dei Ragli provenienti dalle Piazze del Primo Maggio, Ragli offensivi verso l’intelligenza dei Pazienti Quadrupedi.

Altro che Pacifisti! A sentirli i Portacolori Arcobaleno del Terzo Millennio appaiono Invasati con licenza di sparare Cazzate in ogni dove!

Una Domenica Bestiale – insomma – all’insegna di Deliri in libertà senza che nessuno dei Discepoli di Sigmund Freud si sia scomodato a prescrivere per i più Esagitati un Trattamento Sanitario Obbligatorio presso il più vicino Reparto Neurodeliri.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
03/05/2022 h.07.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82