Contenuto Pubblicitario
Restrizioni per i Rifugiati e Associazione a delinquere per gli Imbrattatori. Tutto fa brodo per fare Ammuina…

Restrizioni per i Rifugiati e Associazione a delinquere per gli Imbrattatori. Tutto fa brodo per fare Ammuina…

16 Aprile 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Non si facciano illusioni, Lor Signori. Nonostante le restrizioni previste dalle Nuove Norme sulla Protezione Speciale relativa al Diritto di Asilo, i Migranti continueranno a sbarcare sulle Nostre Coste. E – siatene certi – dopo lo Sputtanamento sui Porti Chiusi e sulla Guerra alle Ong, dopo il rimangiato annuncio sui Blocchi Navali e dopo la dichiarazione di una inesistente Emergenza Migranti – Giorgia Meloni e Matteo Salvini in questa materia collezioneranno – detto Sopra le Righe – l’ennesima Figura di Merda (Figuraccia per i cultori del Bon Ton ndr). Nient’altro che Inutili e Vani Proclami per far fare Ammuina, la stessa Ammuina che facevano correndo su e giù lungo le Navi i Marinai della Flotta Borbonica in occasione delle visite a Bordo degli Alti Gradi della Marineria.. Ammuina per far credere agli Ospiti di turno che fossero impegnati in estenuanti Attività…

Fuor di Metafora, iI Governo – insomma – ricorrendo allo sventolamento di Effimere Bandierine cerca di spostare l’attenzione dei cittadini dai problemi reali a Questioni di Secondo Piano. Lo fa pubblicizzando le restrizioni sui Rifugiati e la proposta – da parte del Garantista Ministro della Giustizia Carlo Nordio – di applicazione del Reato di Associazione per Delinquere agli Imbrattatori Ecologisti di Monumenti. Una esagerazione quest’ultima difficilmente eguagliabile in un Paese Democratico.

Intanto – nonostante gli inquietanti Chiari di Luna che si riflettono sul Pnrr e sui Rapporti con la UE – una volta piazzate le Suddette Bandierine con esposizione a favore dei soliti Gonzi, i Due Maggiori Azionisti del Governo già guardano alle prossime Elezioni Europee che si terranno nella Primavera del Prossimo Anno. E mentre la Premier progetta un’intesa con i Popolari Europei, il Capo Politico e Religioso della Lega è già pronto a volare a Lisbona per aggiungersi all’Estrema Destra Europea. Incontrerà Jair Bolsonaro e le Schegge Sovraniste, Nazionaliste ed Estremiste di mezzo mondo. L’appuntamento su cui si aleggia il Fantasma di Steve Bannon – è per il prossimo 13 e 14 maggio, in Portogallo. Là dove Andre Ventura, il fondatore di Chega – formazione sovranista che siede in Parlamento – ha organizzato il Raduno dei Capi dell’Estrema Destra Mondiale. Tutta Bella Gente, insomma…

P.S.“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

16/04/2023 h.10.15

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82