
Salvini, indietro tutta. Il gelo di alleati e avversari sulla strada di Mosca. “Che figura di merda”, direbbe Emilio Fede…
28 Maggio 2022Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…
“Che figura di merda…”. Chissà perché l’ultimo capitolo della Salvineide riporta alla mente il più volte riproposto Fuorionda dell’allora direttore del Tg4, Emilio Fede. Uno sfogo sconsolato, quello del Direttore…
Accade così che – dopo la legnata subita da parte di un sindaco di Frontiera della Polonia che gli aveva rinfacciato l’uso di una maglietta con l’effige di Vladimir Putin – ora il Capo Politico e Religioso della Lega finisca con l’essere destinatario di una gragnuola di colpi in seguito all’intemerato annuncio di volersi recare a Mosca a titolo personale in veste di Ambasciatore di Pace.
Vuole andare dove lo porta il cuore, sussurrano i maligni… Vuole usare la Guerra per fare campagna elettorale, bollano i denigratori…
Troppe Mazzate e troppi Sfottò da Alleati e Avversari. E’ troppo anche per Uno come Lui. Finisce così che – tanto per scimmiottare la prosa del Generale Armando Diaz in occasione della Vittoria Italiana del 1918 – il Leghista sia costretto a rimangiarsi l’Annuncio che aveva pronunciato con orgogliosa sicurezza.
“Che figura di merda…”, chissà perché – al tirar delle somme – ancora una volta torna alla mente il gettonatissimo e celeberrimo Fuorionda del Mitico Fede…
Mazzate dagli amici del Carroccio, Legnate dal Pd, Fiumi di Arsenico dall’alleata Giorgia Meloni, Coro di critiche da Destra e da Sinistra. Peggio di così – insomma – Matteo Salvini non poteva fare per attirarsi tanti fulmini.
Ora, dopo l’ennesimo Deragliamento, sono in molti a chiedersi per quanto tempo ancora Salvini potrà restare alla guida della Lega. Il colpo di grazia forse lo darà il risultato delle Urne del prossimo 12 giugno. Pochi giorni ancora – secondo molti osservatori – per togliersi dalle scatole il Truce persecutore di Migranti ultimamente convertito al Pacifismo Filantropico.
Chi vivrà vedrà…
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
28/05/2022