
Stampa: in Campania una nuova associazione
21 Ottobre 2024Nascerà ad Eboli su iniziativa dei giornalisti della zona. Incontro con il delegato Odg Salvatore Campitiello
Proficuo incontro giornalistico ad Eboli propedeutico alla costituzione dell’Associazione Giornalisti di Eboli e dei Comuni viciniori.
L’iniziativa è nata dalla sollecitazione di diversi giornalisti locali che hanno avvertito la necessità di aggregare le tante energie attive sul territorio sia nel mondo dell’informazione che della cultura in generale per sviluppare iniziative a favore della categoria e della comunicazione.
Ha presenziato l’incontro Salvatore Campitiello delegato del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania a trattare le problematiche inerenti alle Associazioni della categoria. Campitiello ha introdotto i lavori attraverso un’ampia panoramica sulle associazioni giornalistiche in Campania soffermandosi a dettagliare la funzione fondamentale che esse svolgono per il mondo dell’informazione.
Dei numerosi partecipanti, hanno espresso in tanti un giudizio positivo riguardo i tempi e i modi per la costituzione di un’associazione di giornalisti nel territorio della Piana del Sele per colmare un una lacuna di questa area geografica, chiedendo di individuare un comitato promotore operativo nei prossimi giorni. Il comitato dovrà adoperarsi a contattare le testate giornalistiche locali per individuare la partecipazione nella nascente Assostampa. Una procedura necessaria a redigere l’atto costitutivo e lo statuto da sottoporre all’approvazione della assemblea costituente.