
Tour europeo dei Coldplay, il 3 luglio tappa a Milano
04 Ottobre 2016I Coldplay hanno annunciato le date europee del 2017 del tour di A head full of dreams, album che ha venduto oltre 4 milioni di copie. Dal 7 ottobre la prevendita per il concerto del 3 luglio al San Siro di Milano.
Tour europeo dei Coldplay, il 3 luglio tappa a Milano
C’è anche Milano, il 3 luglio unica tappa italiana, nel tour mondiale dei Coldplay che nel 2017 suoneranno in tutta Europa. A head full of dreams, che fino a dicembre 2015 ha venduto oltre quattro milioni di copie, sta entusiasmando il pubblico in America latina, Stati Uniti ed Europa anche nella versione live, tanto che c’è chi ha ribattezzato i Coldplay “I re degli stadi”.
Addirittura, la band ha registrato il sold out in tutte le quattro serate al Wembley stadium di Londra.

La cover di A head full of dreams, realizzato dai Coldplay nel 2015.
Che per i Colpdplay fosse un momento buono, di creatività artistica e di successo di pubblico, lo si era capito sin dall’anno scorso, Ma come se non bastassero i 4 milioni di copie vendute nel 2015, si sono aggiunte le visualizzazioni su Youtube, oltre un miliardo, degli hit Adventure Of A Lifetime, Hymn For The Weekend e Up&Up. E il quarto singolo estratto dall’album, la titletrack A head full of dreams, è stato appena pubblicato, mentre la scorsa settimana la band ha ricevuto quattro nomination in altrettante categorie dei prossimi Mtv Emas.
Lo spettacolo, creato dalla band insieme ai celebratissimi Misty Buckley e Paul Normandale, e che a dicembre approda in Australia e Nuova Zelanda, arriverà a giugno in Europa, dove toccherà 13 stadi in nove paesi. Ecco le date:
- 6 giugno – Olympiastadion, Monaco, Germania;
- 8 giugno – Parc Olympique Lyonnais, Lione, Francia;
- 11 giugno – Ernst-Happel-Stadion, Vienna, Austria;
- 14 giugno – Red Bull Arena, Lipzia, Germania;
- 16 giugno – HDI Arena, Hannover, Germania;
- 18 giugno – PGE Narodowy, Varsavia, Polonia;
- 21 giugno – Koning Boudewijnstadion, Brussels, Belgio;
- 25 giugno – Ullevi, Gothenburg, Gothenburg, Svezia;
- 30 giugno – Commerzbank-Arena, Francoforte, Germania;
- 3 luglio – Stadio San Siro, Milano, Italia;
- 8 luglio – Croke Park, Dublino, Irlanda;
- 11 luglio – Principality Stadium, Cardiff, Regno unito;
- 15 luglio – Stade de France, Parigi, Francia.
I biglietti per la data italiana saranno disponibili in prevendita dalle 10 del 7 ottobre su livenation e ticketone. Prevendite speciali saranno tuttavia riservate dalle 10 del 4 alle 10 del 6 ottobre ai titolari di carta American Express, e dalle 10 alle 18 del 6 ottobre agli iscritti a My Live Nation.
Ecco il video ufficiale di A head full of dreams, che ha già ottenuto 9 milioni di visualizzazioni e 7 milioni di condivisioni: