Contenuto Pubblicitario
Verona-Inter e le partite del Venerdì, 2° Giornata Serie A

Verona-Inter e le partite del Venerdì, 2° Giornata Serie A

28 Agosto 2021 0 Di Fabio Carolla

Verona-Inter: vanno in vantaggio i padroni di casa, poi ci pensano i due argentini. Nel pomeriggio, Udinese facile contro il Venezia: 3-0

Udinese-Venezia: riconferma dei friulani, alla Dacia Arena è 3-0

Inizia di venerdì la seconda giornata di Serie A 2021/2022. Dopo aver fermato la Juventus di Allegri, l’Udinese vuole riconfermarsi. Contro, arriva la neopromossa Venezia che ambisce ai primi 3 punti di stagione.

Inizia meglio la squadra ospite. Nei primi minuti di gioco, il Venezia ha l’occasione per andare subito in vantaggio con l’esterno d’attacco Johnsen. Sul contropiede dei suoi, il norvegese si trova solo contro il portiere Silvestri e prova il tocco sotto: il pallone non passa, azione sprecata.

L’Udinese non ci sta ed alza la testa. Nasce una bella azione da centrocampo che vede Molina scattare su tutta la fascia destra, prima di crossare in mezzo il pallone. Cross che trova Pussetto al centro dell’area. Gran gesto tecnico dell’argentino che stoppa di petto la sfera e segna di contro balzo. 1-0 Udinese al 29esimo.

Per il secondo gol bisogna attendere l’inizio della ripresa, nonostante l’Udinese dia la sensazione di star dominando la partita già dai primi 45 minuti. Sul pallone ricevuto da Lezzerin, Busio rischia tantissimo in mediana e perde la palla in posizione pericolosissima. Deulofeu recupera il pallone e lo offre ad Arslan che tenta il tiro; Lezzerin respinge, ma la palla è di nuovo tra i piedi di Deulofeu che conclude a rete. Raddoppia il vantaggio l’Udinese.

Dopo i continui attacchi dei padroni di casa, alla Dacia Arena di Udine c’è anche spazio per il terzo ed ultimo gol della partita. Stryger Larsen riceve il pallone sulla trequarti e vede Molina scattare nel buco creato dalla difesa veneziana. Il pallone è per l’esterno argentino che di sinistro anticipa Lezzerin e scaraventa la palla in rete. Il centrocampista chiude così una prestazione spettacolare, impreziosita da un assist ed un gol.

La seconda giornata di Serie A si apre dunque con Udinese-Venezia ed il risultato finale di 3-0. Incutono timore i friulani; i veneti, invece, dovranno attendere per vedere i primi punti in classifica.

Verona-Inter: vantaggio veneto, poi il tango degli argentini. 1-3

Venerdì di Serie A che si chiude la sera alle 20:45 con Verona-Inter. L’Hellas di Di Francesco ospita un Inter che, per la prima volta, schiera Lautaro e Dzeko insieme dal primo minuto. In panchina, per i nerazzurri, anche il neo-acquisto Correa, fortemente voluto da Inzaghi che lo aveva allenato alla Lazio.

La prima occasione è degli ospiti che, con Lautaro, richiamano Montipò all’attenzione. Tuttavia, a passare in vantaggio sono i padroni di casa, complice una disattenzione di Handanovic. Il portiere interista è troppo superficiale nella costruzione dal basso e regala palla ad Ilic che, con il tocco sotto, batte lo stesso estremo difensore e porta i suoi in vantaggio al 15esimo.

Nei primi 45 minuti c’è più Verona: poco dopo il vantaggio, i veneti hanno un’altra grande occasione con il trio Zaccagni, Barak e Cancellieri. La conclusione finale è del giovante talento italiano, ma il tiro termina ben alto sopra la traversa.

Nella ripresa c’è un’altra Inter. Al 47esimo, rimessa laterale di Perisic che trova Dzeko in area di rigore. Il bosniaco la tocca di testa verso Lautaro che, anche lui di testa, batte Montipò e rimette tutto in equilibrio.

All’83esimo, Darmian corre sulla fascia destra e cerca in mezzo Correa. Il suo cross trova l’argentino al limite dell’area di rigore. “El Tucu” salta più in alto del difensore in maglia gialloblù ed impatta di testa: il pallone si insacca a fil di palo, dove Montipò non può nulla. Al 94esimo, ultimo minuto di gara, è ancora il neo-acquisto a siglare la doppietta personale, concludendo un esordio perfetto.

Verona-Inter termina sul risultato di 1-3. Inzaghi può dirsi contento, nonostante qualche preoccupazione per i problemi in fase di costruzione. 7 gol in due giornate e punteggio pieno sono un ottimo inizio.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82