Contenuto Pubblicitario
25 Aprile: “Noi incompatibili con il Fascismo”. In calce l’autografo di Giorgia Meloni. La Premier spazza via il Pregiudizio dal proprio profilo politico

25 Aprile: “Noi incompatibili con il Fascismo”. In calce l’autografo di Giorgia Meloni. La Premier spazza via il Pregiudizio dal proprio profilo politico

25 Aprile 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

“Noi incompatibili con il Fascismo”. In calce l’Autografo di Giorgia Meloni. Chissà se il “Noi” sarà condiviso da tutti i componenti la Scuderia di Fratelli d’Italia…

Intanto, se – come sostiene Renato Nesi nel suo Libro – è vero che la Forma è Sostanza, le parole pronunciate dalla Premier oggi, giorno della Festa della Liberazione, chiudono almeno formalmente la Questione. L’Inquilina di Palazzo Chigi – forse anche in seguito alla pubblica sollecitazione di Gianfranco Fini, l’Uomo del Congresso di Fiuggi – si è ufficialmente dichiarata Non Fascista pur evitandoo di pronunciare la parola “Antifascista”. Ha scelto – in sostanza – il modo meno imbarazzante per allontanare i Pregiudizi dal Proprio Profilo Politico.

Da domani – quindi – Giorgia Meloni dovrebbe essere giudicata esclusivamente in base alla Azione Politica di cui si renderà promotrice.

Parole senza Se e senza Ma, le sue. Ma anche Equilibrismi Lessicali sul filo dei Funamboli.

Parole che suoneranno da monito per i vari Ignazio La Russa, Fabio Rampelli, Francesco Lollobrigida, Carlo Fidanza e altri Nostalgici sfusi e a pacchetti.

Parole che tuttavia – sulla base di quanto discettato dal Sottoscritto negli ultimi articoli – non possono cancellare i dubbi sulle reali pulsioni interne della Leader di Fratelli d’Italia. Ma questi sono dubbi che – al di là della Forma – ricadono sul reale sentire di Ciascuno di noi.

La Maschera e il Volto, ricordate? E’ iI Titolo della Commedia e del Famoso Film fondato sugli equivoci tra Forma e Sostanza che si adatta al dibattito di questo 25 Aprile. Equivoci che non potranno mai essere cancellati dal Teorema “La Forma è Sostanza” del suddetto scrittore Renato Nesi

Inutile dire che l’arrovellamento intellettuale conferma che la Questione sia materia da offrire agli indagatori dell’Animo Umano. E’ Roba per Freud – insomma – e non certo per il Vostro Modesto Tastierista.

Frattanto al Sottoscritto non resta che prendere per Buone le affermazioni della Premier. E ciò nonostante la nebulosità di certi Concetti… Amen.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
25/04/2023 h. 08.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82