Contenuto Pubblicitario
25 Aprile, pietà per Ignazio La Russa, la Macchietta che si sputtana da sola esibendo la muffa che si porta dietro

25 Aprile, pietà per Ignazio La Russa, la Macchietta che si sputtana da sola esibendo la muffa che si porta dietro

22 Aprile 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

25 Aprile, si festeggi la Festa della Liberazione con un gesto di Pietà verso Ignazio La Russa, l’Inguaribile Nostalgico in continua lotta con se stesso per cercare di tenere a freno il mai spento Giovanile Amore per la Fiamma e per tutto ciò che essa significa e simboleggia..

La Pietas Romana che fortunatamente ancora sopravvive tra i Generosi d’Animo consiglia di non infierire verso il Presidente del Senato.

Non ne vale la pena. Macchiette come la Seconda Carica dello Stato si sputtanano da sole ostentando la Muffa che si portano dentro e mostrando i Fantasmi che li accompagnano.

Premesso ciò, la rievocazione del Giorno della Liberazione – quest’anno più dei precedenti, – ripropone l’ormai antico dibattito tra Presente e Passato.

“L’Italia ha fatto i conti col Fascismo”, affermano alcuni; “L’Italia ha fatto i conti col Fascismo ma i conti non li ha ancora chiusi”, affermano Altri.

Distinzioni alimentate anche dalle note – spesso stonate sullo spartito della Democrazia – suonate da alcuni Uomini dell’attuale Governo di Destra-Destra e della relativa Maggioranza.

Legittimato dunque il sospetto di un parziale latente Fascismo presente dalle parti di Palazzo Chigi.

Si tratta di un Fascismo 2.0, quello che si insinua nel Tessuto Democratico. Un Fascismo mimetizzato, senza Camicie Nere, senza Manganelli e senza Olio di Ricino. E’ Il Fascismo dell’Intolleranza, è il Fascismo delle Limitazioni dei Diritti Sociali e Civili, è il Fascismo delle Esclusioni. E’ il Fascismo anelante l’Autoritarismo, è il Fascismo Dolce che si insinua per vie Democratiche.

Detto in altri termini, il Fascismo Nostrano del Terzo Millennio usa la vaselina per piegare i Ceti Sociali Deboli: Lo fa attraverso il tentativo di riproporre schemi e modelli culturali falsamente Liberali o Liberisti. Lo fa favorendo i Forti e svantaggiando il Deboli. Le recenti picconate al Welfare costituiscono un eloquente esempio in merito.

Colpa di Edipo e del relativo Complesso, direbbe Sigmund Freud.

E – vedrete – alla fine si scoprirà che è proprio il questo Complesso a regolare la contesa tra le opposte visioni esistenziali.

Tutto dipenderà dal fatto se il succitato Complesso Infantile si rivelerà Positivo o Negativo.

Per chiarire il Positivo svilupperà l’orientamento Matristico – quello che attrae i bambini verso i genitori dell’opposto sesso – orieentamento che produrrà persone democratiche, solidali e mentalmente aperte; il Negativo svilupperà l’orientamento Patristico – quello che attrae i piccoli verso i genitori dello stesso sesso – e che produrrà persone autoritarie, dogmatiche, grette e mentalmente chiuse.

Detto ciò un consiglio a Giorgia Meloni. La Premier – in trattamento politica disintossicante presso i Luminari di Bruxelles – impari a diffidare di Quanti si servono dei Simboli per dimostrare la propria esistenza politica. Dai Busti del Duce ai Pupazzetti di Albertp da Giussano sui baveri, dalle Bibbie ai Vangeli ai Rosari… Diffidi di tutta Gente incapace di essere laicamente e mentalmente libera. Si tratta di Persone appartenenti a quella Specie Umana che nel corso della Storia ha fatto i danni maggiori

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

22/04/2023 h.12.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82