A PAESTUM ARRIVA IL FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE 2023
29 Settembre 2023Dal 30 settembre all’8 ottobre si svolgerà la tredicesima edizione del Raduno Internazionale delle Mongolfiere che illuminerà il cielo di Paestum con colori e forme spettacolari. Un’opportunità unica di sollevarsi in aria e ammirare panorami mozzafiato.
VOLARE TRASPORTATI DAL VENTO SULLE BELLEZZE DI PAESTUM
La Cappadocia è sicuramente una delle destinazioni più famose al mondo per provare il volo in mongolfiera, ma dal 30 settembre all’8 ottobre per fare questa bellissima esperienza basta andare a Paestum, in provincia di Salerno, dove ogni anno si svolge il Festival delle Mongolfiere.
La manifestazione si è attestata tra i cinque festival internazionali della mongolfiera più suggestivi del mondo proprio per la vista straordinaria che si gode dall’alto sull’area archeologica.
Il cielo diventa una tela artistica in occasione del Festival Internazionale delle Mongolfiere di Paestum. Questo straordinario evento attira visitatori e appassionati da tutto il mondo, dando vita a uno spettacolo di colori e forme che si alza nel cielo creando un’atmosfera di meraviglia e incanto.
È possibile ammirare una varietà di mongolfiere provenienti da tutto il mondo, di diverse dimensioni e design, mentre fluttuano leggere nell’aria, creando un’atmosfera da sogno.
Con i templi di Paestum, la pineta e il mare come sfondo, il festival crea un connubio magico tra la storia millenaria dell’area archeologica e l’innovazione dell’aviazione moderna.
IL VOLO IN MONGOLFIERA SU PAESTUM, UNO DEGLI APPUNTAMENTI PIÙ ATTESI DEL CILENTO
Dal 30 settembre all’8 ottobre, il cielo sopra Paestum, conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza, diventerà uno spettacolo affascinante di mongolfiere.
Quest’anno, il festival promette di sorprendere con spettacoli acrobatici, eventi speciali e una serie di attività coinvolgenti per gli amanti dell’avventura di tutte le età. Il Festival delle Mongolfiere di Paestum si svolge in un’area riservata con bar, ristorante e parco giochi per bambini, esibizioni di artisti di strada e altri eventi.
Caratteristica dell’evento è la possibilità, per tutti, di prendere parte alle sessioni di volo libero (con piloti esperti) o vincolato.
Con il volo vincolato, le mongolfiere sono ancorate a terra e si alzano di circa 20/25 metri offrendo la possibilità di ammirare un paesaggio sorprendente e spettacolare.
La partenza per il volo libero è prevista alle 17:00 e per il volo vincolato alle 17.30 (tempo permettendo), proprio per dare la possibilità ai viaggiatori di ammirare una bellissima “golden hour”.
Come indicato nel programma domenica 1 ottobre, sabato 7 e domenica 8 ottobre sarà possibile invece, partire per il volo libero oltre che alle ore 17:00, anche alle ore 7:30 del mattino. L’orario perfetto per godersi una splendida vista del paesaggio suggestivo sul parco archeologico, patrimonio Unesco, dai toni caldi generati da un’alba autunnale.