Contenuto Pubblicitario
Al via il Giro del mondo di Msc: due crociere di 120 giorni per 50 destinazioni

Al via il Giro del mondo di Msc: due crociere di 120 giorni per 50 destinazioni

05 Gennaio 2023 0 Di Andrea Sperelli

Gran pienone per le due navi partite in contemporanea per il giro del mondo Msc che in 120 giorni toccherà 50 destinazioni.

Al via il Giro del mondo di Msc: due crociere di 120 giorni per 50 destinazioni

Per la prima volta due navi son partite in contemporanea per un viaggio lungo 4 mesi alla scoperta di 50 fra le più belle destinazioni del pianeta. A bordo oltre 5 mila passeggeri partiti dal Mediterraneo e diretti verso il Mar Rosso attraverso il Canale di Suez, e poi l’Africa, il Sud America, i Caraibi, gli Stati Uniti e il Canada, prima di tornare in Europa passando per la Groenlandia e l’Islanda.

Le navi da crociera partite per la prima volta in contemporanea alla conquista del mondo sono MSC Poesia e MSC Magnifica, salpate insieme dal porto di Genova, il 5 gennaio, dopo una serie di celebrazioni con spettacolo di 33 sbandieratori, che in porto hanno omaggiato tutti i paesi toccati da questi fantastici  itinerari.

A bordo delle due unità 5mila ospiti protagonisti di due viaggi simultanei ma con rotte diverse. Una volta attraversato il Mar Mediterraneo con soste a Marsiglia e Barcellona, le navi si separeranno nell’Oceano Atlantico.

La nave Msc Magnifica in partenza per il giro del mondo 2023 (foto MSC).

La nave Msc Magnifica in partenza per il giro del mondo 2023 (foto MSC).

In 117 giorni, la Msc Magnifica effettuerà 43 soste. Circumnavigherà il Sud America, attraverserà l’Oceano Pacifico del Sud e proseguirà verso l’Oceano Indiano, il Mar Arabico, il Mar Rosso per poi tornare nel Mediterraneo attraverso lo spettacolare Canale di Suez. Soste a Puerto Madryn (Argentina), Ushuaia (Argentina), Punta Arenas (Cile), Puerto Montt (Chile), Valparaiso (Chile), Callao/Lima (Peru), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile), Rarotonga (Isole Cook), Auckland (Nuova Zelanda), Tauranga (Nuova Zelanda), Sydney (Australia), Mare (Nuova Caledonia), Lifou Island (Nuova Caledonia), Port Vila (Vanuatu), Alotau (Papua Nuova Guinea), Cairns (Australia), Lombok (Indonesia), Port Klang, (Kuala Lumpur/Malaysia), Colombo (Sri Lanka), Mumbai/Bombai (India), Aqaba/Petra (Giordania).

Msc Poesia

La nave Msc Poesia in partenza per il giro del mondo 2023 (foto MSC).

A sua volta, la MSC Poesia invece, in 119 giorni toccherà 53 porti. Attraverserà il Canale di Panama e viaggerà lungo la costa occidentale dell’America centrale e del Nord America, proseguendo poi per l’Oceano Pacifico passerà un lungo periodo in Asia. Attraversando l’Oceano Indiano, la nave tornerà poi nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez.

Sarà sempre MSC Poesia a solcare i mari del pianeta per la World Cruise 2024 che partirà sempre da Genova il 5 gennaio alla scoperta di 52 incredibili destinazioni in 30 nazioni diverse. Grande novità per questo giro del mondo molto particolare *MSC Poesia* attraverserà l’Oceano Atlantico del Sud e si dirigerà verso il Sud America portando gli ospiti ad esplorare l’Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus.

«I giri del mondo sono il fiore all’occhiello delle compagnie di crociera e riscuotono sempre molto successo, come dimostra l’ottimo andamento delle vendite della World Cruise 2024, che vedrà ancora protagonista MSC Poesia e partirà anch’essa da Genova per un viaggio indimenticabile di 121 giorni alla scoperta di molti dei luoghi più belli e affascinanti del pianeta, accompagnando i passeggeri alla scoperta di 52 destinazioni in 31 paesi», spiega Leonardo Massa, Managing Director MSC Crociere.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82