Contenuto Pubblicitario
Biden, Putin, Johnson, Zelensky… Il più pulito ha la rogna. Il male minore è stare dalla parte di chi non nega Diritti e Libertà

Biden, Putin, Johnson, Zelensky… Il più pulito ha la rogna. Il male minore è stare dalla parte di chi non nega Diritti e Libertà

17 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

E’ proprio vero, il più pulito ha la Rogna. Dalla vergognosa fuga dall’Afghanistan degli Americani ordinata da Joe Biden al barbaro provvedimento di Boris Johnson, misura che dispone la deportazione in Ruanda dei profughi e dei migranti irregolari; dalle esitazioni di Emmanuel Macron ai conti della Lavandaia di Olaf Scholz; dalla convivenza di Volodimir Zelen’sky con l’enclave nazista in via di estinzione alle decine di migliaia di morti provocati da Vladimir Putin soltanto negli ultimi 50 giorni. Per non dire della mezza dozzina di omicidi commissionati nel corso della Gestione Ultraventennale del Potere Personale del Personaggio, numeri che conferiscono al Demonio Russo il Titolo di più Sanguinario Criminale del XXI Secolo.

Il più pulito ha la Rogna, dunque. Ma tra i Rognosi – visto il Contesto Geopolitico – è d’obbligo scegliere il meno contagioso, Quello che rappresenta il Male Minore da poter tenere accanto. E c’è poco da scegliere tra Quanti – per quanto Rognosi – sono dalla parte dei Diritti e delle Libertà e Quanti sono dalla parte della Negazione dei Diritti e dell’Oppressione. Detto ciò, Io ovviamente sto con i primi.

Il più pulito ha la Rogna è proprio vero, dunque… Ma tra i Rognosi – a ben riflettere – il meno Grave è il Nostro Premier Mario Draghi il Quale – tenendosi fuori dal coro degli ululati, dei ringhii e dei ruggiti – sta cercando il modo migliore per tagliare il Gas al Cleptocrate Russo, uno stop che finirebbe col frustrarne la Foga Bellica. Lo sta facendo attraverso accordi con Stati Africani che – seppur lontani dai Modelli Democratici Occidentali – appaiono meno pericolosi della Russia Putiniana.

Per Mosca – come è noto – rappresenterebbe un duro colpo il blocco della fornitura Energetica da parte dell’Italia.

Fatti e non Chiacchiere è il Motto del Nostro Premier, un Motto che al momento – al livello Internazionale – lo fa apparire – come già detto – il meno Rognoso tra i Leaders Occidentali.

Per Draghi tutte ancora da curare invece le Rogne al livello Nazionale. Da quelle relative al caro Bollette, all’ipotizzato razionamento dell’Energia, alla inflazione, all’approvvigionamento di materie di prima necessità. Ma questa è un’altra storia tutta ancora da scrivere…

Leopardianamente altro dirVi non vo…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

17/04/2022 h.08.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82