Contenuto Pubblicitario
“Bisogna bloccare le partenze!”. Il Signor Luogotenente di Salvini spieghi come e quando

“Bisogna bloccare le partenze!”. Il Signor Luogotenente di Salvini spieghi come e quando

27 Febbraio 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

“Bisogna bloccare le Partenze!”. Ipse dixit. Il Signor Ministro dica come e quando. Altrimenti taccia ed eviti di dire sciocchezze Mattteo Piantedosi, Luogotenente di Matteo Salvini al Viminale.

Ancora fuffa da parte del Ministro dell’Interno Autore del Decreto che ostacola i Soccorsi in mare.

Detto Papale Papale Piantedosi è uno dei Volti che ancora caratterizzano Certa Destra, quella Destra Disumana fondata sul Pregiudizio, sul Razzismo, sulla Paura del Diverso e sulla Difesa degli Interessi di Classe.

Il Ministro con le sue scelte e con il suo linguaggio da Freddo Burocrate dimostra di essere al servizio di queste visioni culturali. Impersona e detta – su disposizione del Capo Politico e Religioso della Lega – la linea del Governo in materia di Sicurezza.

Intanto fanno rumore le parole pronunciate in Diretta Tv durante “Non è l’Arena” da Orlando Amodeo, medico per anni funzionario di Polizia ed esperto in Soccorsi in Mare: “Noi abbiamo imbarcazioni in grado di affrontare il mare anche a forza 6 o 7 – denuncia – Io ci sono salito e abbiamo fatto salvataggi. Bambini morti? Se fosse stato un loro figlio gli Uomini di Mare sarebbero usciti anche con mare forza 21”. In serata il Viminale ha velatamente minacciato querela. Massimo Giletti e Enrico Mentana – entrambi presenti in studio – hanno immediatamente solidarizzato con l’Interlocutore di Cutro

Detto ciò, non è con le visite di circostanza sui luoghi delle Tragedie che si salva la faccia. Qualche Anima Misericordiosa spieghi ciò al Ministro.

A questo punto l’Italia dia l’Esempio in Europa, si faccia sentire con i Partners della UE ma nel frattempo accolga i Disperati in nome della Solidarietà Universale e di Quel Dio spesso tirato in ballo ad uso e consumo dei soliti Mercanti del Tempio.

L’Italia riscopra l’Umanità, restituisca alle Ong la facoltà di operare Soccorsi in Mare e nel contempo si attrezzi per l’accoglienza e fornisca dimostrazione di Civiltà ai Vicini Oltreconfine.

Tranquilli, non saranno i 100nila migranti che in media sbarcano annualmente sulle Nostre Coste a sconvolgere i Conti e gli equilibri Economici del Paese.

L’Italia dia uno Schiaffo Morale a Emmanuel Macron, a Olaf Scholz e ai Sovranisti della UE. Al fallimento della Politica Europea sul tema, il Nostro Paese risponda con una lezione di Civiltà.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

27/02/2023 h.12.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82