Contenuto Pubblicitario
Calcio Mercato, il Napoli prende Mazzocchi e aspetta Samardizic dall’Udinese ma Dragusin si allontana

Calcio Mercato, il Napoli prende Mazzocchi e aspetta Samardizic dall’Udinese ma Dragusin si allontana

02 Gennaio 2024 0 Di Claudio Greco

Il Napoli vede Dragusin andare verso il Tottenham e vira su Vitik dello Sparta Praga. Difficile a gennaio trovare soluzioni in Serie A con investimenti importanti (Scalvini o Buongiorno). Il club azzurro, comunque, non ha fretta per il centrale, in quanto preferisce un giocatore esperto e già pronto per la Serie A. Vuole, invece, subito prendere Samardizic (si lavora ai dettagli, all’Udinese 25 mln bonus inclusi) col giocatore che ha dato disponibilità.

Intanto tutto fatto in casa Napoli per il primo colpo della sessione di mercato di gennaio. Dalla Salernitana arriva in azzurro Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana. Il giocatore sta lasciando in quste ore Salerno e domani sosterrà le visite mediche con la squadra campione d’Italia. Nelle intenzioni di Mazzarri sarà l’alternativa sulla fascia destra a Di Lorenzo.

Mentre sul fronte rinnovi, sembra quasi certamente che a fine mercato sarà finalmente proposto il rinnovo a Kvaratskelia, che si aspetta un ingaggio da almeno 3 Mln a stagione.

E dunque alla luce di clamorosi eventi di mercato, osiamo immaginare una formazione tipo, con un classico 3-5-2 tanto proposto da Mazzarri con Gollini,(in attesa del recupero di Meret) linea a tre con Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, a destra Mazzocchi (Politano piace agli arabi), a sinistra Mario Rui o il rientrante Olivera, a centrocampo Anguissa e Lobotka (Gaetano potrebbe partire), in attacco, come detto,Samardizic alle spalle di Kvara e Osimhen. In somma un vero e proprio work in progress in corsa per gli azzurri.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82