Contenuto Pubblicitario
Calenda da solo al Quirinale, Renzi all’Estero per Affari personali. I Capi di Azione e Italia Viva separati in casa in vista del divorzio

Calenda da solo al Quirinale, Renzi all’Estero per Affari personali. I Capi di Azione e Italia Viva separati in casa in vista del divorzio

20 Ottobre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri sgarrupati.

Carlo Calenda oggi al Quirinale non andrà accompagnato dal Socio Matteo Renzi. Il Capo d’Italia Viva è all’Estero per il disbrigo di Affari Personali e le Consultazioni al Quirinale – sembra voglia dire – non gli iteressano.

Non perché dotato di Facoltà Divinatorie ma semplicemente perché ormai conoscitore delle caratteristiche dell’ex Rottamatore di Rignano sull’Arno, l’8 settembre scorso scrissi quanto segue:

“All’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno non frega un fico secco di Calenda e di Azione. Il Giocattolino del Saccente gli è servito soltanto per sistemare certi affari di bottega. Per Lui Azione e Calenda sono acqua passata ed è già tempo di aprire la caccia a nuovi Pachiocheri dopo aver cucinato alla grande Enrico Letta prima e Calenda ora…”.

E – come dovevasi dimostrare – a Matto Renzi non frega niente neanche dell’inutile incontro col Capo dello Stato al Quirinale per le consultazioni di rito.

Assicuratosi la Pagnotta da 900 mila euro in cinque anni e conservato il Titolo di Senatore, l’ex Rottamatore si concede un po’ di vacanza. E’ all’Estero per Affari personali, ha lasciato al Chiochiero (Fessacchiotto per i non Napoletani, ndr) Calenda l’incombenza di recarsi dal Capo dello Stato.

Il Taxi di Azione non serve più all’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno, il Personaggio è già alla ricerca di nuovi Fessi da sfruttare. Col 2 per cento di Italia Viva che elettoralmente vale zero. grazie al sodalizio con Calenda ha rimediato l’elezione di se stesso e di 13 fedelissimi, 4 al Senato e 9 alla Camera.

Missione compiuta, dunque. Si dividono le strade di Renzi e di Calenda.

Morale della Favola, Calenda e Renzi separati in casa in attesa del divorzio. Avverrà quando il Rignanese riterrà più conveniente il momento di ufficializzarlo, avverrà quando avrà finito di spolpare i residui vantaggi che gli dserivano dalla Società fattta con Calenda. Il tutto nel pieno rispetto del suo collaudato stile…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

20/10/2022 h.05.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82