Contenuto Pubblicitario

Candidati alle Europee, Antonella Soldo (SUE) lancia mille buste di cannabis

01 Giugno 2024 1 Di Redazione In24

Elezioni Europee, Antonella Soldo, candidata Stati Uniti d’Europa, lancia 1000 buste di cannabis. A Bologna l’evento di chiamata al voto della lista.

Candidati alle Europee, Antonella Soldo (SUE) lancia mille buste di cannabis

R.A.V.E, Ricordati di Andare a Votare per l’Europa, questa la manifestazione tenutasi oggi  in Piazza Santo Stefano a Bologna, dove la candidata della lista Stati Uniti d’Europa Antonella Soldo ha distribuito 1000 confezioni contenenti cannabis.

Proprio nella settimana in cui il Governo Meloni propone di inserire nel DDL Sicurezza provvedimenti che vanno a punire anche la cannabis industriale (legale dal 2016 con la legge 242/2016) negando, con un subemendamento, persino l’immagine della foglia, Antonella Soldo riporta in piazza il tema della cannabis, legato a doppio filo alla possibilità di impresa, alla lotta alle mafie e al tema della giustizia e della sicurezza. Una piazza con tanti giovani, sono infatti soprattutto quelli al primo voto i più vicini a Soldo.

“Proprio mentre siamo qui su questo palco il capogruppo leghista del consiglio comunale di Bologna, Di Benedetto, si chiede come abbiamo avuto questa piazza oggi. La politica di fa nelle piazze: la piazza l’abbiamo chiesta e avuta perché questo è un comizio elettorale. Altri la politica l’hanno fatta nelle fogne, ora sono usciti e non hanno più paura e vergogna a dire come assurde come evocare la X Mas. Ho distribuito 1000 bustine di cannabis per ricordare che ogni fenomeno che esce dal sommerso è un passo per la democrazia. Queste elezioni sono fondamentali: andare a votare serve a scegliere l’Europa che vogliamo. L’abbiamo visto questa settimana: Ddl Sicurezza, in discussione in questi giorni alla Camera dei Deputati, inserisce pene evidentemente fatte su misura per gli attivisti climatici, vuole introdurre un nuovo reato finalizzato a reprimere gli episodi di proteste da parte di stranieri trattenuti nei CPR, vuole punire migliaia di imprenditori che in questi anni hanno investito nel campo della cannabis. Questa è una destra che guarda alla Vox, alla Polonia di Morawiecki, all’Ungheria di Orbán. Noi invece vogliamo un’Europa libera che con legalità guarda ai diritti e ala democrazia, fatta di tanti stati che sanno che è l’unione che fa la forza e non di piccole realtà in competizione tra di loro. Un’Europa in grado di garantire a ciascuno le proprie libertà, puntando su giustizia e legalità. Sogniamo un’Italia al passo con le grandi democrazie europee come la Germania, che ha legalizzato la coltivazione di cannabis, o la Francia, che ha inserito l’aborto in costituzione. Per questo servono gli “Stati Uniti d’Europa”» così Antonella Soldo.

Durante l’evento, R.A.V.E. (Ricordati di Andare a Votare per l’Europa), al fianco di Soldo, il Segretario Nazionale di +Europa On. Riccardo Magi; Bobo Craxi, già Sottosegretario di Stato agli affari esteri; Francesco Bragagni, candidato SUE nel nord-est; Franco Grillini, attivista per i diritti LGBTQ+; Marco Martinelli, ricercatore e influencer; Matteo Mainardi dell’Associazione Luca Coscioni e Gianfranco Pasquino, politologo.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82