Contenuto Pubblicitario
Codice di Navigazione per Ong. Non meglio identificate Autorità Italiane autorizzano la Nave Msf a compiere un doppio salvataggio. Una debacle per Razzisti & Affini

Codice di Navigazione per Ong. Non meglio identificate Autorità Italiane autorizzano la Nave Msf a compiere un doppio salvataggio. Una debacle per Razzisti & Affini

02 Gennaio 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

…E la Legge mostrò il proprio Tallone d’Achille a pochi giorni dal varo della Medesima… Disratto, Superficiale e Dimentico degli Studi di Filosofia Greca negli Anni del Liceo, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi insomma ne ha fatta un’altra nonostante le riserve e le obiezioni mosse da più parti sul Codice di Navigazione per le Navi Ong varato pochi giorni fa dal Consiglio dei Ministri prima e dal Parlamento dopo.

Dimentico dell’Aristotelico Principio di non Contraddizione, l’Uomo di Fiducia di Matteo Salvini in servizio al Viminale ha finito col promuovere una Legge colabrodo fatta apposta per essere violata dalla Legge del Mare

Per Decreto non si possono infatti vietare i salvataggi in mare. Bisogna Autorizzarli anche a Costo di Smentire Se Stessi e i Lor Signori di Palazzo Chigi e del Parlamento; Bisogna autorizzare i salvataggi multipli in barba alla Legge da Essi stessi voluta. E ciò anche a Costo di fare quella Figura di Merda che l’allora Direttore del Tg4 Emilio Fede con sconforto ripetè più volte nell’altrettanto più volte riproposto Fuori Onda. Una performance – questa dii Fede – entrata di diritto nella Storia dei Fuori Onda Tv.

Ed è accaduto così che non meglio identificate “Autorità” (Lor Signori evidentemente non hanno voluto metterci la faccia) abbiano autorizzato l’Ong di Medici senza Frontiere a compiere nella Stessa Giornata un doppio salvataggio tra Libia e Sicilia. E – Bontà Loro – abbiano indicato come Porto vicino quello di Taranto e non più quello lontanissimo di Ravenna.

Una debacle per gli Italici Razzisti, un successo per quanti ancora credono nella Forza della Dea Ragione.

Fummo buoni e facili Profeti – dunque – quando scrivemmo la la Legge sembrava essere fatta apposta per essere violata…

In merito l’Ansa riferisce quanto segue: “Dopo il salvataggio della scorsa notte, in cui sono stati soccorsi 41 migranti, il team di Medici Senza Frontiere a bordo della Geo Barents ha effettuato un trasbordo da una nave mercantile di 44 persone, anche in questo caso su richiesta delle autorità italiane, che hanno poi assegnato il porto di Taranto, dove la nave Geo Barents si sta dirigendo.
Al porto sbarcheranno quindi le 85 persone a bordo e l’arrivo a Taranto è previsto tra circa due giorni.
Lo riferisce la stessa Ong.
Nella notte su richiesta del Centro Nazionale di Coordinamento del Soccorso Marittimo italiano, il team di Medici Senza Frontiere a bordo della Geo Barents aveva soccorso l 41 persone in difficoltà in acque internazionali al largo della Libia: si è trattato del primo salvataggio dopo l’approvazione del decreto sulle Ong. A quanto si apprende da Msf, la barca dei migranti si era capovolta e i 41 sopravvissuti, tra cui due donne, sono ora a bordo della Geo Barents e assistiti dal team di Msf”.


P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

02/01/2023 h.16.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82