Contenuto Pubblicitario
Consiglio d’Europa, Migranti e “Soddisfacente fallimento” della Missione Italiana. Meloni mena il can per l’aia…

Consiglio d’Europa, Migranti e “Soddisfacente fallimento” della Missione Italiana. Meloni mena il can per l’aia…

25 Marzo 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

“A mani vuoteee…”, cantava negli Anni ‘70 Ricky Gianco; a “Mani vuote” commenta oggi il capogruppo della Lega Riccardo Molinari nel prendere atto dei risultai ottenuti dalla Premier Giorgia Meloni in occasione del vertice Europeo.

Un flop la missione a Bruxelles, un Flop nonostante la soddisfazione di maniera espressa dall’Inquilina di Palazzo Chigi, nella circostanza Educata Sacerdotessa della Governance Europea in barba alla Scalmanata Ducetta del Parlamento Italiano .

Nel solco della Liturgia dei Venditori di Chiacchiere del Passato, la Giorgia della Garbatella si dichiara Soddisfatta per l’attenzione ricevuta dai Colleghi Continentali. Già soddisfatta… Ma Soddisfatta di che, ma Soddisfatta per cosa?

Nessuna risposta concreta sul Tema Migranti, soltanto la promessa di riparlarne in Estate e un pugno di Spiccioli.

Da parte della Premier nient’altro – insomma – che la reclamizzazione di un Soddisfatto Fallimento.

Il tutto nel giorno in cui una pattuglia di Parlamentari della sua Retriva Scuderia avanza la Fascioschifezza del giorno. Lo fa attraverso la Proposta di Legge sull’abolizione del Reato di Tortura. Prima Firma Imma Vietri,

Lo sconcio si registra mentre il Cpt, l’organo anti tortura del Consiglio d’Europa, nel rapporto basato sulla visita condotta un anno fa, denuncia violenze e sovraffollamento nelle carceri italiane

Morale della Favola, l’Italia arretra in Materia di Diritti e sul Tema Migranti resta sola alla vigilia della prevista ondata di sbarchi di Disperati provenienti dalla Tunisia.

Inutile dire che il reclamizzato e infruttuoso tete a tete di Madre Giorgia con Emmanuel Macron serve soltanto per mascherare il fallimento della Missione al Consiglio Europeo. Un fallimento generato anche dall’ostracismo dei Paesi di Visegrad i cui Capi sono Grandi Amici della Nostra Premier.

A questo punto – se non altro per una questione di Decenza – tacciano sulla delicata Questione Meloni, Matteo Salvini e Matteo Piantedosi, la smettano di proporre ricette guardando nello specchietto retrovisore della Storia, la smettano di farsi scudo della Sorda UE. Costoro facciano i conti con la realtà, propongano soluzioni concrete improntate alla Solidarietà e al rispetto dei Diritti. E comprendano che non esistono Migranti Regolari e Irregolari. Queste classificazioni sono semplici Sovrastrutture Culturali, sono Categorie partorite dalla Legge Bossi-Fini. In realtà si tratta di Persone che – spinte dalla Disperazione – affrontano il Mare rischiando la vita. Persone che meritano rispetto. E se Lor Signori non sono in grado di comprendere ciò, se non sono in grado di affrontare e risolvere il Problema dell’Accoglienza, ammettano le rispettive insipienze e chiedano scusa agli Italiani e al Loro Dio per le rispettive incapacità!

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

25/03/23 h.10.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82