Contenuto Pubblicitario
Coppa del Mondo 2022, giorno 14: avanza l’Argentina

Coppa del Mondo 2022, giorno 14: avanza l’Argentina

04 Dicembre 2022 0 Di Matteo Cefalo

Coppa del Mondo 2022: nel primo giorno di ottavi Argentina e Olanda battono rispettivamente Australia e USA e accedono al turno successivo.

Coppa del Mondo 2022, giorno 14: l’Olanda travolge gli Stati Uniti

Il giorno 14 della Coppa del Mondo 2022 segna l’inizio della fase a eliminazione diretta. Nella prima tornata di ottavi di finale si affrontano Olanda e Stati Uniti, e Argentina e Australia. Nel primo match gli Oranje non incontrano particolari difficoltà nel disfarsi degli avversari, candidandosi a veri outsider del torneo. Stesso discorso vale anche per la seconda gara, in cui l’Albiceleste elimina i Socceroos, seppur con qualche brivido in più. Ma i sudamericani sono molto più che un’outsider.

Il giorno 14 della Coppa del Mondo 2022 si apre alle 16:00 con la sfida tra Olanda e Stati Uniti. Gli americani pungono per primi. Ma Noppert è bravo a dir di no a Pulisic. E così al 10′ sono gli europei a passare. Infatti l’interista Dumfries azzecca il cross perfetto per il piattone vincente di Depay. Dopodiché gli Oranje assumono il controllo del match. E nel recupero gli olandesi raddoppiano con un gol fotocopia del primo. È sempre assist di Dumfries. Ma stavolta realizza Blind. Nella ripresa Turner tiene più volte in piedi i suoi. Ma il gol fortunoso di Wright al 76′ non vale a nulla. All’81’, infatti, Blind restituisce il favore a Dumfries per il tris arancione. E così è 3-1. Gran prova di forza dell’Olanda, che può sognare la finale. Gli USA lasciano il Qatar a testa alta.

Messi e Alvarez spediscono l’Argentina ai quarti di finale

Il giorno 14 della Coppa del Mondo 2022 continua alle 20:00 con Argentina-Australia. Nelle prime battute i Socceroos sono bravissimi a irretire le manovre di gioco avversarie. E così al 35′ serve un lampo di genio del fuoriclasse all’Albiceleste per sbloccare il risultato. Messi, infatti, raccoglie la sponda di Otamendi e batte Ryan con un sinistro a giro di prima intenzione. Anche se il portiere non è molto reattivo. Poi al 57′ Alvarez scippa il pallone allo stesso estremo difensore australiano, raddoppiando col più facile dei gol. Ma al 77′ un tiro sporco di Goodwin riaccende la partita. È autorete di Fernandez. Poi un errore di Martinez lascia tutto aperto. Ma al fischio finale è 2-1. L’Argentina prosegue nel suo percorso di crescita, affermandosi tra le favorite al titolo. Ottimo comunque il torneo dell’Australia.

Definito il primo quarto di finale della Coppa del Mondo 2022: si giocherà Olanda-Argentina.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82