Corsa Champions, il Napoli non molla

Corsa Champions, il Napoli non molla

11 Aprile 2021 Off Di Marco Martone

La volata finale di Osimhen verso la porta della Sampdoria è importante per il nigeriano e per il Napoli in corsa per la Champions.


Corsa Champions, il Napoli non molla

La volata finale di Osimhen, verso la porta della Sampdoria è stata sostenuta da tutti, compagni di squadra e tifosi davanti agli schermi. troppo importante per il ragazzo nigeriano trasformare in gol l’assist di Mertens.

Quando la palla ha scosso la rete è stata una liberazione. Perché il gol ha certificato la crescita del giocatore, scelto da Gattuso per fare il titolare nella gara di Genova e ha messo una pietra sulla vittoria del Napoli, evitando agli azzurri un finale di partita che avrebbe potuto riservare anche qualche amara sorpresa.

E non sarebbe stato giusto, perché la formazione di Gattuso ha ampiamente meritato i tre punti, in virtù di una prestazione assai convincente.

L’unico neo della giornata, a parte la prova di un Manolas che deve ancora ritrovare la migliore condizione, sta nell’aver concretizzato troppo poco, in termini di reti, rispetto alle tante occasioni create, sia nel primo che nel secondo tempo.

Migliore in campo Fabian Ruiz, autore del gol del vantaggio, giunto al termine dell’azione più bella del pomeriggio e conclusa con un preciso diagonale che non ha dato scampo ad Audero.

Il successo di Genova consente al Napoli di conquistare il settimo risultato utile su 8 gare di campionato. La corsa Champions prosegue, prossimo scoglio, al Maradona, la capolista Inter.


Questo articolo è stato pubblicato anche qui: http://www.scrivonapoli.it/corsa-champions-il-napoli-molla/