Contenuto Pubblicitario
Crisi umanitaria, in Italia Stato di Emergenza fino al 31 dicembre

Crisi umanitaria, in Italia Stato di Emergenza fino al 31 dicembre

01 Marzo 2022 1 Di Marino Marquardt

Mentre il Mentalmente Disturbato Sanguinario del Cremlino continua a provocare spargimenti di sangue e distruzione ai Confini dell’Europa Democratica, dalle nostre Parti – in punta di piedi – è stato prolungato lo Stato di Emergenza fino al 31 Dicembre.

Di Guerra e non più Sanitaria, la Misura si è resa necessaria per far fronte agli effetti collaterali della Guerra nel Nostro Paese. Tra questi, l’istituzione di corridoi umanitari, la gestione e la collocazione dei Milioni di Profughi previsti in fuga dalla Propria Nazione, ovvero da quella finora Indomita Ucraina devastata dalla Follia del Dittatore Russo.

Da vedere se il Nuovo Stato di Emergenza ingloberà anche le prescrizioni e le modalità contenute in quello Sanitario in vigore fino al 31 di questo mese.

Ma non è tutto. Tra le ricadute della Guerra, nel Nostro Paese vi è anche quella mediatica.

Scomparsi dai radar televisivi Virologi e Assimilati, perse le tracce delle Mezze Figure che affollavano gli Zoo Politici ammorbando le case in tutte le ore del giorno, spenta l’eco delle Polemiche prodotte dallo stanco e sputtanato Gioco Politico delle Parti.

Una Morìa di Volti Noti, insomma.

Una Morìa peraltro compensata dalla diffusa presenza in Tv di Generali in servizio o in pensione, di Esperti in Logistica e di Strateghi. In Questo Contesto non mancano i timidi Giustificazionisti verso l’Invasore Russo. Giustificazionisti molti dei quali dalle Nostalgie Trumpiane. Sono Quanti si auspicano che gli Stati Occidentali si facciano gli affari propri. Sono gli Amorali Pilato del Terzo Millenio…

Nel clima di generale preoccupazione che avvolge l’Italia stonano e offendono la sensibilità di molti telespettatori i programmi digitali e satellitari per Adulti Deficienti. Nient’altro che trasmissioni di infimo livello sopravvissute all’eco delle Bombe. “Leccornie” culturali che continuano ad offendere l’intelligenza media degli Italiani attraverso battute e battutacce rigorosamente strillate.

Ma non è tutto.

Tra gli effetti collaterali della Follia Putiniana vi sono le Incertezze sul Futuro, insicurezze che fanno da sfondo al Difficile Momento.

Dalla Crisi Energetica al Caro Bollette, dal prevedibile rallentamento della Produzione di Beni di Prima necessità agli incalzanti e diffusi rincari del costo della vita… Sono i principali ingredienti della Bomba Sociale il cui disinnesco non appare come un gioco da ragazzi…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
01/03/2022 h.09.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82