
Da Orsini a Salvini a Santoro. Massimo Giletti non si fa mancare niente nello Zoo di “Non è l’Arena”
02 Maggio 2022Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…
Da Alessandro Orsini a Matteo Salvini a Michele Santoro… Massimo Giletti – nello Zoo di “Non è l’Arena” – in sette giorni offre La Creme de La Creme emergente tra i Protagonisti della Politica Delirante al tempo della Guerra di Putin. Tutti Pan di Zucchero, tutti Marzapane, Costoro invocano la Pace ignorando che per realizzarla bisogna che siano i Contendenti a desiderarla. Ma ai Tre sfugge questo particolare…
Tre Personaggi in cerca di Platea, Orsini, Salvini e Santoro.
Tre Personaggi alle prese con disturbi esistenziali. Il Primo è affetto da Narcisismo Acuto, il Secondo è alla disperata ricerca di una nuova immagine di sé da proporre allo Spettabile Pubblico, il Terzo è in debito di popolarità e cerca disperatamente di recuperare la perduta visibilità attraverso la riesumazione di suggestioni del Secolo Scorso.
Nient’altro che Deliri da Superuomo & Frustrazioni che renderebbero necessario il ricorso al lettino di Sigmund Freud… Ma i Soggetti in questione preferiscono il Metadone Mediatico, preferiscono la Terapia Televisiva che alla lunga – vedrete – ne aggraverà le condizioni psicologiche e le rispettive Insoddisfazioni…
Ieri sera da Giletti il dimesso show di Salvini, il Capo Politico e Religioso della Lega orfano della guida della Bestia Luca Morisi. Lasciato solo e privato dello Spin Doctor, il Leghista è allo sbando. Lo testimoniano anche le mutevoli espressioni del viso fondate sull’innalzamento delle sopracciglia che gli donano un volto da Buonista Deficiente e sull’esposizione dei denti da Castoro accompagnata dall’Indice della mano destra che gli conferisce l’aspetto del Politico Intransigente Duro e Puro.
A.A.A. Autore Cercasi disperatamente, insomma.
Un caso Umano più che Politico quello rappresentato da Santoro. Ieri – nel pieno della Foga Antiamericana – l’Inflaccidito Ferro Vecchio è arrivato perfino ad invocare l’uscita dell’Italia dalla Nato… E’ un Satanasso che replica se stesso. Roba da Tso.
Leopardianamente altro dirVi non vo…
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
02/05/2022 h.07.00