Contenuto Pubblicitario
Dalle bibliche 10 piaghe d’Egitto alle 5 d’Europa del XXI Secolo. Tempesta perfetta minaccia l’Italia

Dalle bibliche 10 piaghe d’Egitto alle 5 d’Europa del XXI Secolo. Tempesta perfetta minaccia l’Italia

15 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

La Pandemia, la Guerra, il Caro Energia, l’Inflazione, la Carestia prossima ventura… Dalle Bibliche Dieci Piaghe d’Egitto alle Cinque Piaghe d’Europa degli Anni ‘20 del XXI Secolo. Corsi e Ricorsi Storici con sconto del 50 per cento.

Il cerchio sta per chiudersi intorno a quella che i Contemporanei definiscono “Tempesta Perfetta”.

E’ una Perturbazione Sanitaria, Bellica, Economica e Sociale che si manifesta all’ombra di Dubbi, Sospetti, Verità Negate e Menzogne su vasta scala.

Dai No Vax agli Analisti Filoputiniani, dai No Green Pass ai No Usa, è il filo rosso che unisce Negazionisti, Complottisti e Contestatori del cosiddetto Pensiero Unico

Di fronte al Trionfo del Relativismo di Parte, del Relativismo Bellico, alcuni punti restano comunque incontestabili. Sono rappresentati dalle Immagini dei Morti prodotti dalla Guerra (di fronte alla Tragedia importa perfino poco stabilire per mano di chi); dai Video delle Devastazioni compiute dagli Aggressori nel Territorio Aggredito; dai flashes della Disperazione e del Dolore delle Donne e dei Bambini ucraini.

Nient’altro che frutti avvelenati – questi appena elencati – generati esclusivamente dalla Megalomania di Vladimir Putin, il Demonio del Cremlino protetto dal Boss della Chiesa Ortodossa di tutte le Russie, quel Kirill sempre più ingombrante a causa delle sue posizioni guerrafondaie. Posizioni deplorevoli ritenute eretiche dai circa Quattrocento Sacerdoti della Chiesa Ucraina. I Religiosi – come è noto – hanno richiesto al Consiglio dei Primati delle Chiese Antiche Orientali (la più alta Corte dell’Ortodossia mondiale) la citazione in giudizio del Patriarca.

Mala tempora, la Tempesta Perfetta – inutile dire – avrà forti ricadute economiche in Europa e soprattutto nel Nostro Paese.

Si annuncia una Inflazione al 7 per cento. Un dato che indica – secondo i conti della Lavandaia – la perdita di 7 euro per ogni cento di cui le persone dispongono. Cifra – questa – da far sfumare di fatto i famosi 80 euro mensili elargiti dal Governo Renzi.

Senza poi dire degli aumenti nascosti di alcuni generi alimentari. A parità di prezzi e a confezioni immutate, i consumatori saranno gabbati attraverso la diminuzione occulta dei prodotti contenuti in esse. Tradotto per il Volgo e semplificando, stesso Prezzo, stessa Busta, Meno Patatine… E senza dire delle annunciate difficoltà nel reperire la materia prima per la produzione di alimenti di prima necessità per Umani e non Umani.

E’ indubbiamente un Quadro a tinte fosche che peraltro non tiene conto della minaccia nucleare abbozzata dal Demonio Russo.

Visti i chiari di luna, “Carpe Diem” o – in alternativa – “Chi vuol essere lieto sia del doman non v’è certezza…”

L’Invito Epicureo di Orazio e l’Esortazione in modalità Last Minute espressa da Lorenzo il Magnifico nel Trionfo di Bacco e Arianna appaiono quanto mai attuali. Il Consiglio a chi può è quello di agire di conseguenza…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
15/04/2022 h.08.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82