Contenuto Pubblicitario
Decreto Sicurezza, la vergogna è servita! Divieto di salvataggi multipli per le Navi Ong

Decreto Sicurezza, la vergogna è servita! Divieto di salvataggi multipli per le Navi Ong

29 Dicembre 2022 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

Decreto Sicurezza, la Vergogna è servita!

Roba da vomito!

La nuova puntata della guerra ai Migranti di Pelle Nera da parte dei Tapini di Governo è lo specchio della Disumanità che guida le scelte degli Italici Rozzi Ministri che oggi si credono Statisti.

Ancora una volta nel mirino le Navi Ong, quelle che raccolgono soltanto il 10 per cento delle Migliaia di Persone in cerca di Fortuna che sbarcano autonomamente sulle Nostre Coste.

Nient’altro che una Squallida Bandierina per il Capo Politico e Religioso della Lega Matteo Salvini e per il Suo Luogotenente al Viminale Matteo Piantedosi; nient’altro che una Bandierina Razzista che qualifica Chi la sventola.

Nient’altro che l’ennesimo tentativo – il Decreto Sicurezza – di ostacolare la missione di Quanti salvano Disperati in mare; Nient’altro che un modo per legalizzare la Crudeltà contro i Deboli, Crudeltà che si esprime anche nel costringere le Navi cariche di Migranti ad approdare nel Porto più lontano – e non in quello più vicino – dalla Zona di Salvataggio. E’ l’odierno caso della Ocean Viking che dal Mare di Sicilia dovrà raggiungere il Porto della lontanissima Ravenna.

Ma non è tutto. Nel Decreto Sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri la Crudeltà del Governo di Destra si manifesta anche nel vietare alle Navi Ong di effettuare più di un salvataggio per volta. Si ordinano Omissioni di Soccorso legalizzate, insomma. Una Disposizione Governativa – quest’ultima – da porre all’attenzione della Corte Europea dei Diritti.

Il Divieto di Salvataggio in mare diventerà il fiore all’occhiello del Governo Meloni. Uno schiaffo alla Civiltà della Patria del Diritto.

In tal senso ha ragione il senatore del Pd Antonio Nocita quando afferma che “Da alcune settimane si assiste ad una nuova, ridicola, saga della guerra Salvini-Piantedosi contro le Ong che salvano vite in mare. Un senso del ridicolo che si estende a quanti nel Governo assistono inermi al nuovo copione. La Ocean Viking dovrà raggiungere la lontanissima Ravenna in ossequio alla nuova strategia del Governo punta a punire chi salva vite e ad allungarne i tempi di sbarco, nonché a ritardarne il ritorno in acque internazionali al fine di poter salvare altre vite. Ci auguriamo che tali ritardi non debbano pesare sulla coscienza di chi opera scelte illogiche, inefficienti e politicamente infantili”.

Scelte di Piccoli uomini chiamati ad interpretare ruoli non adeguati ai rispettivi Nanismi Empatici. Tradotto in altri termini, il Codice di Comportamento per le Navi Ong (le cui Norme – vedrete – saranno spesso violate) è un estratto di Disumanità, di Cattiveria e di Degrado Civile & Morale consegnato sotto forma di Zuccherino al Gretto Leghista e al suo Riconoscente Luogotenente in servizio al Viminale..

Detto ciò, qualcuno dovrebbe spiegare agli Ignorantoni presenti in tutti i Fusi e in tutte le Latitudini e Longitudini che la Storia del Mondo è costellata di Migrazioni – Umane e Non Umane – sollecitate dalla necessità di trovare migliori condizioni di vita. Si trattta di un Copione Antico che né Salvini, né Piantedosi, né le Destre Unite potranno mandare al macero; si tratta di una Sceneggiatura con la quale le Società Opulente dovranno fare sempre più spesso inevitabilmente i conti. Si rassegnino le Teste di Coccio presenti nella Maggioranza.
N.B. “Teste di Coccio”, eufemismo per non dire altro, eufemismo per non scandalizzare i perbenisti. “Teste di Cazzo” sarebbe stata indubbiamente locuzione più efficace e più calzante.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

29/12/2022 h.07.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82