
Difesa, il sottosegretario Rauti in missione in Libano per la pace e la stabilità
22 Marzo 2023Missione in Libano del Sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti: “L’Italia vicina alla popolazione libanese, e la nostra presenza militare è fattore di pace e stabilità”.
Difesa, il sottosegretario Rauti in missione in Libano per la pace e la stabilità
Missione in Libano per il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, che ha visitato oggi nel sud del paese due centri dedicati a bambini e ragazzi con bisogni speciali ed un presidio medico. Ad accompagnarla, il comandante militare italiano del settore ovest, generale di brigata Roberto Vergori.
“Grazie alla vicinanza e alla professionalità dei nostri caschi blu e alla generosità dell’Italia, questi istituti, nonostante la grave crisi economica ed istituzionale in cui versa la ‘Terra dei cedri’, riescono a portare avanti i loro programmi a favore dell’integrazione e dell’inclusione sociale”, ha detto Rauti nel corso degli incontri sottolineando la difficile situazione, aggravata dal post Covid, in cui versa il Libano.