È solo il mio nome: l’ultimo lavoro di Marco Lugli
23 Giugno 2023Disponibile il giallo È solo il mio nome: l’ultimo lavoro di Marco Lugli, quinto capitolo della saga del Commissario Gelsomino.
È solo il mio nome: l’ultimo lavoro di Marco Lugli
A due anni dall’ultimo libro, è finalmente disponibile il giallo È solo il mio nome: l’ultimo lavoro di Marco Lugli, quinto capitolo della saga del Commissario Gelsomino.
Il corpo di un uomo, un extracomunitario senza vita riverso sul pavimento. Un corpo martorizzato e marchiato a fuoco. Un inizio macabro. Una scoperta sconvolgente. È così che si apre l’ultimo lavoro di Lugli.
Il romanzo è ambientato nella città di Lecce, molto tranquilla, sino al giorno in cui un serial killer non inizia a mietere vittime per la città. Il caso viene affidato all’ispettore Anna Fontana, la quale, inizierà a lavorare col commissario Luigi Gelsomino. Iniziando a lavorarci su e seguendo ogni indizio, sembrerebbe che l’omicidio sia collegato all’ambiente della criminalità, ma.. nel momento in cui: un altro corpo, stesso modus operandi e un contesto diverso viene ritrovato un altro cadavere, ecco che, i due, dovranno ricominciare daccapo. È un killer che uccide non solo senza logica, ma soprattutto senza un valido movente. Lo scrittore è bravo a tenere incollato il lettore sin dalla prima pagina, lasciandolo col fiato sospeso.
Colpi di scena e suspense prevalgono in tutto il romanzo. Marco Lugli è bravo a descrivere dettagliatamente tutti i minimi particolari di ogni delitto, lasciando così, il lettore sorpreso. Ben descritti anche i personaggi, non solo fisicamente ma soprattutto nei comportamenti. È Anna Fontana a essere descritta egregiamente, non solo come donna lavoratrice, ma soprattutto come mamma.
Attraverso lei, lo scrittore affronta la tematica del post-partum e si può notare di come lei abbia sviluppato un carattere forte e abbia voglia di rivalsa nei confronti della vita. Una trama ben studiata e organizzata nei minimi dettagli, al tal punto che il lettore si troverà coinvolto a 365° e non riuscirà a smettere di leggere.
Libro disponibile qui.