Contenuto Pubblicitario
Eolie, il mix perfetto per le vacanze estive: come prenotare

Eolie, il mix perfetto per le vacanze estive: come prenotare

23 Maggio 2024 1 Di Giovanni Langella

Il Mediterraneo custodisce diversi gioielli ma sette, in particolare, sono le sue perle. Sono chiamate così le isole Eolie, quelle che si riuniscono in uno dei tre arcipelaghi che troviamo al largo della costa siciliana, ed in particolare quella tirrenica messinese, dette anche isole Lipari. Il loro nome basta per far capire di che spettacolo naturalistico stiamo parlando, luoghi a dir poco meravigliosi, nei quali la natura è ancora allo stato “selvaggio”, coccolata e protetta da chi, sulle isole, ha scelto di viverci.

Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli e l’isolotto di Strombolicchio, Filicudi, Alicudi e Panarea con gli isolotti di Basiluzzo, Dattilo e Lisca Bianca. Sono queste le sette perle del Mediterraneo che dal 2000 sono diventate patrimonio Unesco per via della loro particolare natura. Oltre i vulcani sempre attivi di Stromboli e Vulcano, tutto l’arcipelago vanta un’origine vulcanica, carattere questo che lo rende un modello per gli studi vulcanologici di tutto il mondo.

Un quadro che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo attratti da bellezze uniche nel loro genere che si prestano in modo perfetto a trascorrere le vacanze estive all’insegna del relax come del divertimento, tra mare, spiagge e piccoli paesi tutti da scoprire senza tralasciare l’enogastronomia insulare. Un mix che non ha eguali e che, di anno in anno, diventa sempre più ricercato e rinomato, per italiani e non. Anche per un solo week-end un “salto” nel cuore delle isole Eolie è d’obbligo per chi non c’è mai stato e chi, di volta in volta, vuole scoprire sempre angoli nuovi di questo paradiso terrestre.

Per raggiungere le isole Eolie è necessario spostarsi via mare. I collegamenti sono sempre attivi ma nel periodo estivo le corse sono decisamente di più con la possibilità di spostarsi sia con i traghetti che con gli aliscafi. Vista la mole di gente che affolla i mezzi marittimi nei mesi che vanno da giugno e settembre, per non avere problemi, è sempre bene prenotare con largo anticipo.

Da oggi lo si può fare consultando Quick Ferries, il nuovo comparatore online di traghetti e aliscafi che in collaborazione con le principali compagnie di navigazione, propone le tariffe migliori in base alla tratta selezionata. Una novità ed un punto di riferimento online per chi si deve spostare via mare e vuole capire qual è la lista completa delle offerte disponibili, selezionando poi, quella che fa al proprio caso.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82