Contenuto Pubblicitario
Fanno rumore i Silenzi dei Ciarlieri sulla campagna-acquisti Arabo-Marocchina di Politici & Affini

Fanno rumore i Silenzi dei Ciarlieri sulla campagna-acquisti Arabo-Marocchina di Politici & Affini

15 Dicembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

Il Silenzio del Marchettaro, il Silenzio dell’Imbarazzato, il Silenzio del Saccente.

Tre fragorosi Mutismi fanno da cornice al Chiasso Mediatico e ai Sussurri & Grida dei Politici di Casa Nostra sulla campagna acquisti Arabo-Marocchina.

Non c’è che dire, fanno rumore i silenzi dei solitamente logorroici Matteo Renzi, Matteo Salvini e Carlo Calenda.

Che succede?

Ciascuno nei Palazzi dice la sua sulla corruzione d’Arabia mentre tacciono i maggiori Ciarlieri della Politica Italiana.

E gli interrogativi spuntano d’obbligo.

Che lo Scandalo della mazzette Marocchino-Qatariane abbia prodotto una fino ad ieri insospettabile ondata di Pudore nello Spregiudicato di Rignano sull’Arno e che lo abbia indotto a cospargersi il capo di cenere in seguito alle prezzolate e addomesticate Conferenze alla Corte del Sanguinario Bin Salman? La Fatturazione del Servizio fornito non può bastare a cancellare l’Onta morale.

Che lo scandalo abbia consigliato il Silenzio al Capo Politico e Religioso della Lega al fine di scongiurare la rievocazione dell’abortito affare con Mosca a base di Gas e Rubli?

Che lo scandalo abbia indotto il Chiochero (Fessacchiotto per i non Napoletani, ndr) Saccente della Roma Bene a tacere per non correre il rischio di riconoscere di essersi portato un Marchettaro in casa?

Silenzi che parlano più di tante parole.

Silenzi che la dicono lunga sullo spessore morale e intellettuale di Quanti hanno fatto delle Chiacchiere ingannevoli propellenti dei propri percorsi politici.

Accade quando lo Squallore invade i Palazzi; accade quando le Code di Paglia non riescono più a coprire le vergogne di Quanti hanno improntato le rispettive attività politiche (e non soltanto queste) in dispregio dell’etica e all’insegna dell’Arricchimento Economico personale e del Soddisfacimento di Vanesi Narcisismi. Spettacoli di immensa tristezza…

P.S.“Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

15/12/2022 h.04.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82