Contenuto Pubblicitario
GP Bahrein, domenica in rosso con doppietta Ferrari

GP Bahrein, domenica in rosso con doppietta Ferrari

20 Marzo 2022 0 Di Camilla Alcini

Al GP del Bahrein regna la Ferrari, con un podio Leclerc – Sainz in compagnia di Lewis Hamilton. Escluse le Red Bull

GP Bahrein, domenica in rosso con doppietta Ferrari

Un inizio in rosso. O meglio, bordeaux, il colore della SF-75 che oggi in Bahrein ha mantenuto la promessa fatta ai suoi tifosi per il mondiale 2022.

Dominio assoluto nel corso del weekend per Charles Leclerc, pole man del sabato e vincitore di domenica. Carlos Sainz realizza invece il sogno di un 1-2, strappando la posizione a Max Verstappen, squalificato per problemi al motore. Esclusa anche l’altra Red Bull di Sergio Perez, che lascia il terzo gradino del podio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Una gara relativamente tranquilla, giocata sulle diverse strategie di gomme per tutti i team, che hanno scelto di iniziare con le soft per poi andare sulle hard, come nel caso di Hamilton, o hanno optato per più soste come per Ferrari e Red Bull.

La rossa di Leclerc ha combattuto con il campione in carica Max Verstappen in una serie di avvincenti sorpassi, da cui il monegasco è uscito vincitore.

Il primo colpo di scena dell’anno arriva a soli sette giri dalla fine, il fuoco nel motore di Pierre Gasly impone il regime di safety car, costringendo Leclerc a difendersi con un pit stop per cambiare le sue medie. La ripartenza conferma il suo primato, mentre Verstappen e Perez sono costretti a ritirarsi, lasciando sul podio le due Ferrari in compagnia di Lewis Hamilton.

I commenti dei piloti sul podio

“Gli ultimi due anni sono stati incredibilmente difficili per il team, i ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente per iniziare nel miglior modo possibile. Questo weekend davvero non sarebbe potuto andare meglio di così”, ha detto Charles Leclerc, visivamente commosso ed emozionato.

Gioia anche per Carlos Sainz, decisivo sul finale: “La Ferrari è davvero tornata ed è dove dovrebbe stare…Ho avuto una chance e sono andato a prendermela”. 

Alla rossa anche i complimenti del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, sorridente e sereno dopo mesi di tensione dovuti all’esito del mondiale 2021: “Per prima cosa complimenti alla Ferrari, è bello vederli di nuovo qui davanti…Sappiamo come team che bisogna solo continuare a lavorare a testa bassa”.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82