Contenuto Pubblicitario
Il Capo Apache mostri gli attributi e autorizzi i Pm ad esaminare Sim e Telefonino usati dal suo terzogenito

Il Capo Apache mostri gli attributi e autorizzi i Pm ad esaminare Sim e Telefonino usati dal suo terzogenito

15 Luglio 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Dall’Accampamento della Tribù Apache guidata dal Grande Capo Gnazio si levano vittimistici segnali di fumo. Segnali che invitano alla moderazione dei Toni attorno alla presunta esuberanza sessuale del Terzogenito del Capo Apache. E sullo sfondo è possibile udire perfino il piagnucolìo di Gnazio. Dopo avere usato parole inappropriate sulla Notte Brava del Figliolo, il Capo Tribù ha preso coscienza dell’ennesimo scivolone lessicale. E – di fatto – invoca il seppellimento dell’Ascia di Guerra nei suoi confronti

Fuor di metafora, è grande l’imbarazzo di Ignazio La Russa all’indomani del sequestro dello Smartphone usato dal figlio Lorenzo Apache, telefonino con Sim intestata allo Studio Legale dello stesso Avvocato Ignazio, Presidente del Senato.

Grande imbarazzo perché dall’esame del cellulare potrebbe venir fuori la mappa dei rapporti del vivace Terzogenito. Con tutto ciò che potrebbe conseguirne…

Detto Sopra le Righe, avesse a cuore la Trasparenza, Ignazio La Russa – accantonando il Ruolo di Azzeccagarbugli e rilanciando quello di Uomo – dovrebbe autorizzare i Magistrati ad esaminare Sim e Smartphone. Così facendo impartirebbe una lezione di stile a tutti e taciterebbe anche le bocche e le tastiere più maligne.

Ma il Presidente del Senato – Seconda Carica dello Stato – avrà le Palle (gli Attributi, per i Perbenisti ndr) per fare ciò? O si trincererà dietro l’omertosa solidarietà di buona parte del Senato?

Dalla scelta che farà si scoprirà lo spessore del Personaggio.

Intanto Forza Italia, nel Trigesimo della scomparsa del Cavaliere, raduna i Reduci in occasione del Consiglio Nazionale. Da Coordinatore a Segretario, promosso il Grigio e Soporifero Antonio Tajani. Non potrà essere la sua Guida ad evitare al Partito l’ormai scontata estinzione. Ma tranquilli: i Moderati – vedrete – come l’Araba Fenice rispunteranno dalle proprie ceneri. All’ombra di una nuova Sigletta utile alla Bisogna…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

15/07/2023 h.10.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82