Contenuto Pubblicitario
Il Gotha conferma la fiducia a Salvini. La decisione è lo specchio del vuoto politico che muove il leghisti

Il Gotha conferma la fiducia a Salvini. La decisione è lo specchio del vuoto politico che muove il leghisti

02 Febbraio 2022 0 Di Marino Marquardt

Chi nasce tondo non muore quadro. La saggezza popolare spiega meglio di qualsiasi testo di psicologia come la natura delle persone può essere violentata dall’educazione ma non soppressa.

Secondo Sigmund Freud Destra e Sinistra, Totalitarismo e Democrazia, Razzismo e Antirazzismo traggono origine dall’evoluzione del Complesso di Edipo.

E’ un teorema – questo del Padre della Psicanalisi – che non confligge con quello della Saggezza popolare.

Il Paraustiello (“Giro di parole per convincere l’interlocutore” per i non Napoletani ndr) per dire che i Due Mattei (licenza lessicale dell’Autore ndr) sono quel che sono e le rispettive nature sono quelle che sono… Sono fatti così – Renzi e Salvini – prendere o lasciare. Nel secondo caso meglio sfancularli.

Premesso ciò, la rinnovata fiducia dello Stato Maggiore della Lega al Bastonato Leader sempre più Capriolista è lo specchio della Miseria Intellettuale e Politica dei Gallonati del Carroccio.

Dietro Salvini il Nulla, insomma.

Il Gotha Leghista deve tenersi lo Sgangherato Capo perché non è in grado di esprimere Personalità Alternative.

L’Università Politica Leghista non è in grado di produrre Aspiranti Leader.

E quel che passa il Convento è poca roba…

Ora il Noto Filantropo col debole per i Migranti, l’Apprezzato Dj del Papeete annuncia l’ennesimo cambiamento di pelle. Vira al Centro, Salvini.

C’ha da fa pe’ campà, il Poveretto…

Ma soltanto in pochi credono alla Sua Conversione. Già perché Chi nasce tondo non può morire quadro, ammonisce la Saggezza Popolare…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
02/02/2022 h.06.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82