Contenuto Pubblicitario

Il packaging design Di Paolo fa incetta di premi al Vinitaly

31 Marzo 2023 1 Di Pietro Nigro

Domenica 2 aprile il designer Mario Di Paolo riceve ben sette premi al Vinitaly Design International Packaging Competition a Verona.

Sette premi per il designer Di Paolo al Vinitaly Design International Packaging Competition

Spazio Di Paolo, il designer italiano più premiato al mondo per l’eccellenza del suo packaging design fa incetta di premi anche al prossimo Vinitaly Design International packaging Competition: ben sette riconoscimenti per altrettanti progetti di packaging che l’azienda di Pescara ha disegnato per vini e distillati.

Un’edizione del Vinitaly Design International Packaging Competition a Verona dunque carica di premi per Spazio Di Paolo, che quest’anno ha dominato il ventisettesimo contest internazionale del più importante Salone internazionale dei vini e distillati con ben sette progetti vincitori.

La cerimonia di premiazione del Vinitaly Design International Packaging Competition è prevista per domenica 2 aprile, alle ore 15.00, presso la Sala Puccini – Centroservizi Hall 6-7 Piano +1.

E lì appunto saranno assegnati i riconoscimenti per design, grafica, funzionalità, tecniche di stampa e posizionamento sul mercato che la giuria internazionale composta dai designer e esperti Paco Adin, Luca Fois, Papi Frigerio, Chiara Tomasi e Alessandra Corsi ha assegnato alle migliori etichette del 2023.

E la selezione della giuria premia appunto la creatività di Spazio Di Paolo eccellenza italiana del packaging design e del suo fondatore, Mario Di Paolo, già Designer of The Year 2021, il designer italiano più premiato al mondo.

Lo Studio Di Paolo, infatti, è uno dei più affermati designer a livello internazionale per packaging del food e in particolare del vino, ed ha già collezionato ben oltre 200 premi, a cui quest’anno si aggiungono le sette medaglie per le categorie in gara a Verona delle etichette:

Ecco le etichette premiate:

  • Franciacorta Docg Brut Millesimato 2019 di Guido Berlucchi & C.;
  • Vigneti delle Dolomiti Igt Pinot Grigio Rosato 2021 “Fildirose” di Nosio – Mezzacorona – Castel Firmian;
  • Kakovostno Vino Zgp Goriska Brda Suho Rosè 2021 di Goldinar d.o.o. – Nebó winery;
  • Trebbiano D’Abruzzo Doc 2021 “Laus Vitae” di Citra Vini;
  • Abruzzo Doc Pecorino 2022 “Prestige Vignaquadra” di Collefrisio;
  • Amaro “Fuoridimè“ di Brand Breeder;
  • London Dry Gin “Robbr” di #beredifferente di Rocco Michelli.

Spazio Di Paolo è una boutique creativa nata oltre 50 anni fa come studio fotografico professionale per l’arte contemporanea e la pubblicità che si è poi specializzata, con la seconda generazione, nel marketing e packaging del settore Food&Beverage, e da vent’anni ormai si occupa – con grande sofddisfazione – soprattutto di etichette di vini ed alcolici.

Di Paolo è infatti uno studio pluripremiato nei migliori concorsi di packaging e design al mondo, con oltre 130 riconoscimenti raccolti in vari concorsi – International Packaging Competition di Vinitaly, Los Angeles International Wine Competition, San Francisco Wine Competition – ed è lo studio italiano più premiato ai Pentawards, senza contare il Red Dot Design di Berlino doe ha ottenuto tra l’altro il prestigioso Red Dot Best of The Best, nonché gli European Design Awards.

Lo Studio è una vera e propria “Factory” del packaging design, con un ampio portfolio di lavori realizzati e la costante frequentazione di produttori, buyer nazionali ed internazionali, giornalisti, chef ed artisti.

Nella Photogallery alcune delle etichette realizzate da Studio Di Paolo e premiate al Vinitaly Design International Packaging Competition 2023.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82