Contenuto Pubblicitario
L’intelligenza artificiale si fa cinema e aiuta il risparmio

L’intelligenza artificiale si fa cinema e aiuta il risparmio

13 Maggio 2024 0 Di Gino Napoli
Al  Festival  “Tulipani di seta nera” a Roma, trionfa il cortometraggio di una società di investimenti.
Quanto sono apprezzati gli scenari di sviluppo sostenibile in pellicola ? Il futuro mette a rischio i nostri risparmi ? Se i contenuti li connetti a tutto ciò che il futuro scrutabile ci porterà, hai successo. Però, quando si è responsabili di oltre 1 miliardo di dollari, hai anche la necessità di spiegare bene il mondo che viviamo e quello che vivremo. La pubblicità aiuta, ma non devi bluffare, immaginare si.
In Rete c’è uno spot della società di Asset management Invesco che spiega come il mondo potrebbe cambiare da qui a breve. Il pensiero di mettere al sicuro soldi e risorse accantonate, è di tutti i tempi, ma lo sforzo persuasivo deve essere completo. Il filmato, che si discosta dai tradizionali canoni pubblicitari, due giorni fa ha ottenuto riconoscimenti al Festival romano dei cortometraggi “Tulipani di seta nera”. 
La rassegna alla 17 ° Edizione presenta opere incentrate su marginalità, bisogni e sostenibilità. Il film premiato, realizzato per conto della Invesco,  ha per titolo” Cartoline dal futuro”. È stato realizzato dalla società milanese www.dontmovie.it  ed è stato superpremiato nella categoria “Digital Serie”. Lo hanno visto migliaia di persone.
Il Festival è un caveau di progetti, idee, proposte e Cartoline dal futuro porta le firme di Fabio Garofalo, Luca Cetro, Matteo Fossati e Jacopo Santambrogio. Ha ottenuto in totale 5 riconoscimenti:  Miglior Digital Serie; Miglior Regia a Fabio Garofalo, Luca Cetro, Matteo Fossati, Jacopo Santambrogio; Miglior Fotografia a Gianluca Ceresoli ; Miglior Attrice a Marica Pace ; Premio Sorriso Asvis.
L’Asvis –Associazione per lo sviluppo sostenibile- tiene in questi giorni il suo Festival nazionale all’insegna di #𝘎𝘶𝘢𝘳𝘥𝘪𝘢𝘮𝘰𝘢𝘭𝘍𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰. I quattro episodi del corto di dontmovie –A misura d’uomo, Cena in famiglia, Dritto nel futuro, Da una vita – in fondo sono la  proiezione di uomini e donne di oggi, nel domani dell’Intelligenza artificiale, del metaverso, della simil realtà.
Raccogliere soldi dai risparmiatori non è facile, ma in questo caso la pre- visione di un mondo dominato dagli arcani delle tecnologie, che non distrugge l’ambiente, che si prende cura delle aspettative e dei desideri delle persone vere, raccogliere soldi, dicevamo diventa un’operazione coinvolgente. Il successo al Festival e in Rete lo conferma.
Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82