Contenuto Pubblicitario
La nuova linea di rossetti in palette firmata Rossella Migliaccio

La nuova linea di rossetti in palette firmata Rossella Migliaccio

16 Maggio 2024 1 Di Francesca Panico

Rossella Migliaccio lancia la sua nuova linea make-up con 12 rossetti iconici per tutte le stagioni  dell’armocromia!

I rossetti in palette di Rossella Migliaccio


Armocromia
, il metodo di abbinamento dei colori per stagione cromatica, ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di fare acquisti e di pensare al guardaroba
.

Pioniera dell’armocromia in Italia è Rossella Migliaccio che ha appena lanciato una sua nuova linea di rossetti in palette. E ha scelto Napoli, la sua città natale, per un lancio davvero unconventional: un Pop-Up Store in Piazza Dante, all’interno del quale poter ricevere una seduta gratuita di armocromia, effettuare la prova rossetti e volendo anche acquistarli direttamente. Il tutto in presenza di Rossella (e del suo team), ormai punto di riferimento per ogni fashion addicted!

I rossetti in palette di Rossella Migliaccio


L’esperienza, avvenuta lo scorso week end, si ripeterà a Milano il 18 e 19 maggio nello Spazio San Babila (Corso Venezia 2A), dalle 10 alle 20.

12 nuance di rossetti in palette


Sono stata a trovare Rossella al Pop-Up Store dove ho avuto modo di effettuare anch’io la mia seduta di armocromia (scoprendo di essere una summer soft), di effettuare la prova rossetti e portarmene a casa ben tre, tutti quelli facenti parte della mia palette.

Contrasto basso


I rossetti sono infatti 12, uno per ogni stagione e sottogruppo, sono fortemente idratanti, hanno una lunga durata, sono facilmente stendibili e sono molto confortevoli.
Dopo aver fondato l’Italian Image Institute, Rossella Migliaccio ha scritto ben 4 libri best sellers (Armocromia, Forme, Colori, Volti), ha realizzato il suo primo programma TV “Revolution” in onda su Discovery Real Time, e adesso è la volta di una linea make-up.

Sottotono freddo

<<Sono per indole una persona che ha bisogno di trovare sempre nuovi stimoli e sono molto attenta ad ascoltare la community, le esigenze del mercato – racconta Rossella Migliaccio. Nel caso del make-up ho notato che gli appassionati di armocromia facevano fatica a trovare la nuance di rossetto adatta alla propria palette. E così ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura.>>.

Per ogni stagione ci sono tre shade: un nude, un intermedio e un rosso. Ma la vera innovazione sta nel fatto che non solo le nuance si possono miscelare tra loro, ma i rossetti sono testati per poter essere usati anche come blush e ombretto. Un po’ come facevamo tutte noi ragazze nate negli anni ’80, che all’occorrenza, dovendo rinfrescare il make-up e avendo a disposizione soltanto un rossetto in borsa, lo usavamo anche per dare colore a guance e palpebre. Soltanto che questi rossetti sono testati per essere usati senza che la pelle possa risentirne.

Palette Summer Soft

<<I miei rossetti si possono mixare tra di loro consentendo alle persone di poter giocare con l’armocromia per creare la propria shade ideale. E si possono utilizzare anche come blush e ombretti poiché sono realizzati con materie di alta qualità e hanno superato i test dermatologici e oftalmologici. Dunque, con un solo prodotto è possibile creare un make-up completo e perfettamente armonico>>.

i colori della Summer Soft


Ho provato personalmente i rossetti su labbra, guance e occhi, con un po’ di timore iniziale dovuto alla mia tipologia di pelle (molto sensibile e con tendenza a dermatite atopica, anche palpebrale) ma non ho avuto alcun tipo problema, anzi: l’esperienza mi ha più che soddisfatta e mi ha fatto scoprire la semplicità di realizzare un trucco armonico, perfetto per il mio incarnato, e con un solo prodotto che non ingombra la borsetta.

Con Rossella Migliaccio

<<Questa scelta è stata fatta anche nell’ottica di comprare meno e comprare meglio – continua Rossella – sia perché sono prodotti pensati per ogni palette, sia perché si possono usare in modo versatile, razionalizzando il nostro shopping (come per il guardaroba anche per il make-up), acquistando soltanto ciò che è necessario per le nostre esigenze.>>

Dunque un prodotto funzionale, di qualità, con un packaging molto accattivante, dalle linee vintage e colori ovviamente in palette!

<<Nel beauty abbiamo sempre assistito al lancio di prodotti venduti come il must have, il trend di stagione, insomma, il protagonista era sempre il prodotto al quale la persona doveva in qualche modo adattarsi; in questo caso invece è il prodotto che si adatta alle caratteristiche individuali di chi lo acquista>>.

I Rossetti sono in vendita solo online sul sito: www.rossellamigliaccio.com

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82