Contenuto Pubblicitario
Le Donne, il Cavalier, l’Armi e gli Amori… Qualcuno chiami Ariosto per le prossime puntate sul Caro Estinto

Le Donne, il Cavalier, l’Armi e gli Amori… Qualcuno chiami Ariosto per le prossime puntate sul Caro Estinto

14 Giugno 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

All’ombra delle gramaglie, della retorica, dell’ipocrisia e della maestosità di un rito funebre dalle sfumature cinematografiche, dietro le quinte affilano le armi gli inconsolabili Orfani del Caro Estinto. E – vedrete – una volta sistemate nell’Eterna Dimora le Spoglie del Monarca di Forza Italia, sarà tempo di battaglia nel Partito-Azienda non educato al confronto democratico interno.

Bisognerà scegliere a chi affidare il comando. Compito ingrato per il Prescelto che dovrà gestire un branco di ormai cani sciolti alieni alle norme che regolano la vita nei Partiti.

Ma a chi toccherà conferire l’Investitura in assenza di un Congresso? Ai Figli del Caro Estinto ritrovatisi proprietari del simbolo di Forza Italia o ai Parlamentari? Boh…

E in questo scenario che ne sarà dell’inconsolabile “Vedova” Marta Fascina, la donna spuntata a sorpresa dal cilindro delle candidature in due collegi napoletani blindatissimi in occasione delle politiche del 2018?

Lo svolgimento della successiva vicenda rivelò che si trattò di una candidatura prodotta da senile esplosiva passione del Signore di Arcore verso la Donna che – per età – poteva essere scambiata per sua nipotina. Una Esplosione Ormonale che determinò il siluramento della fino ad allora fedelissima Nunzia De Girolamo, moglie del piddino Francesco Boccia.

Ora sono in molti a chiedersi se – una volta chiusa la pratica col Caro Estinto – la Fata Turchina di Arcore finirà relegata dietro le quinte. In merito c’è chi la immagina sugli Altari e chi nella Polvere…

E – altro interrogativo ricorrente – sul futuro di Forza Italia quale ruolo potrà giocare la vecchia guardia forzista? Quale parte in Commedia potranno avere Maurizio Gasparri, l’eterna promessa Alessandro Cattaneo e la ambiziosa Licia Romzulli? E il Grigio Antonio Tajani che ruolo avrà?

Sconfinando poi nel pruriginoso, che ne sarà delle Puttane delle Cene Eleganti? Continueranno a godere dei contributi mensili sotto forma di vitalizi in Berlusconi’s Style? O il ragionier Spinelli – Ufficiale pagatore di fiducia del Satrapo di Arcore – chiuderà i rubinetti? Che ne sarà delle derelitte? Si rivolgeranno all’Inps per richiedere il nuovo reddito di cittadinanza dimagrito e corretto?

Tutti interrogativi tra il serio e il faceto che continueranno a rincorrersi nei prossimi giorni. Le Donne, il Cavalier, l’Armi e gli Amori… Qualcuno per le prossime puntate evochi Ariosto.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

14/06/2023 h.10,00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82