Contenuto Pubblicitario
Lexus Padel VIP Cup: Totti, Panucci e gli altri a supporto di WeWorld

Lexus Padel VIP Cup: Totti, Panucci e gli altri a supporto di WeWorld

11 Luglio 2021 0 Di Camilla Alcini

In Sardegna la Lexus Padel Vip Cup. ecco i vip che hanno messo in gioco la loro passione per sostenere l’impegno di Weworld per i più vulnerabili.

Lexus Padel VIP Cup: Totti, Panucci e gli altri a supporto di WeWorld per il rispetto dei più vulnerabili

Con la padel mania esplosa ormai in tutta Italia, questo sport ha raggiunto un’ampia popolarità anche tra i VIP. Ex calciatori, ex tennisti, presentatori e tanti altri semplicemente non possono più farne a meno. Nasce cosi la Lexus Padel VIP Cup, l’occasione di Lexus e WeWorld che unisce passione e divertimento alla beneficenza per una causa importante.

La Lexus Padel Vip Cup vvede protagonisti in una sfida sui campi da padel 4 coppie amatoriali selezionate nel torneo nazionale contro 6 coppie di VIP.

Lo scopo nobile dell’iniziativa, raccontato dalla madrina del torneo Giulia Elettra Gorietti, è sostenere WeWorld, organizzazione che da oltre 50 anni si impegna per il riconoscimento e il rispetto dei diritti dei più vulnerabili, in particolare di donne e bambini.

Per noi è molto bello essere presenti negli eventi sportivi, vogliamo dire semplicemente che uomini e donne possono lottare insieme per combattere gli stereotipi“, spiega il rappresentante di WeWorld alla premiazione.

Poi passa la parola alla madrina: “Ho fatto la mia prima campagna di sensibilizzazione con WeWorld nel 2016 e tuttora continuo a collaborare con loro. Mi ha colpito molto la passione nell’organizzare le campagne di sensibilizzazione e allo stesso tempo l‘impegno per intervenire concretamente nelle realtà di donne e bambini“.

Padel mania, i VIP protagonisti: dal calcio allo spettacolo, passando per il tennis

Per le finali della Lexus Padel Vip Cup il 9 e 10 luglio, con Francesco Totti, sono giunti al Grand Hotel Poltu Quatu Roberta Vinci, Giampiero Maini, Ciro Ferrara, Stefano Fiore, PierLuigi Pardo, Vincent Candela, Christian Panucci, Antonio Cabrini, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Jimmy Ghione, Siniša Mihajlovic e molti altri personaggi insieme a compagni e famiglie.

La giornata conclusiva del 10 si apre con le semifinali nella Grom Padel Arena, da cui escono vincitori i team di Vincent Candela e Francesco Totti, sfidanti nella finale subito dopo. Alla fine a trionfare, tra risate e abbracci, è il Capitano.

Un weekend decisivo per lo sport italiano: l’intervista esclusiva all’ex tennista Roberta Vinci sul padel, Berrettini e la Nazionale

Assente giustificato l’habitué Roberto Mancini, CT della Nazionale oggi impegnata nella finalissima contro l’Inghilterra a Wembley.

A Poltu Quatu si ritrovano in un weekend cosi importante per lo sport italiano i suoi amici ed ex colleghi, per celebrare e sostenere insieme per un’ultima volta in questi EURO2020 l’impresa dell’Italia di Mancini.

Ma non sarà solo il calcio a far battere i cuori dei tifosi italiani in questa domenica inglese. Dall’altra parte di Londra, sul campo di Wimbledon, Matteo Berrettini è in finale nel torneo Slam per tentare l’impresa contro il numero uno Djokovic.

Prima di lui, nella storia del tennis italiano solo due tenniste erano arrivate in una finale Slam: è il famoso derby agli US Open del 2015 Flavia Pennetta – Roberta Vinci.

Poco prima di scendere in campo nei panni di giocatrice di padel contro Christian Panucci, Roberta Vinci ci confida le sue aspettative per questa domenica azzurra.

 

 

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82