Contenuto Pubblicitario
L’impotenza di fronte alla tragedia del popolo ucraino spinge l’Occidente verso la depressione

L’impotenza di fronte alla tragedia del popolo ucraino spinge l’Occidente verso la depressione

10 Marzo 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

L’impotenza di fronte alle Prepotenze del Mostro dalle sembianze umane, il senso di responsabilità che frena dall’invocare vendetta contro gli Orrori della Guerra, l’auspicio che risponda a verità la vulgata sulle condizioni di salute del Criminale Russo e che il Cancro se Lo divori e se Lo porti via al più presto, la rabbia nell’assistere dal salotto di casa alle sofferenze del Popolo Ucraino e alle devastazioni di un Territorio, la frustrazione nell’aver subito finora passivamente il ricatto del Despota…

Sono alcuni degli ingredienti emotivi ed etici del Cocktail delle negatività, un Mix che oscura l’Anima, che lascia senza parole, che – in assenza della capacità di trovare risposte alla Tragedia in corso – spinge ai confini della Depressione

Il Criminale di Guerra del Cremlino va fermato! E’ l’Urlo che si leva da tutti gli Angoli del Mondo Libero. Imperativo vano, vuoto se non si sa come ridurre il Dittatore in condizioni di non nuocere più.

Di fronte alla finora vana ricerca della soluzione al Problema verrebbe da sognare che se il Globo Terrestre fosse in grado di mettere al sicuro donne, bambini e giovani uomini di tutte le latitudini e di tutte longitudini, che se il Mondo Guerriero fosse affare soltanto per Anziani come il Sottoscritto verrebbe da lanciare la sfida urlando “Massì spariamola sta botta e chi si è visto si è visto!”. Sarebbe il modo più appropriato per rispondere all’Oltraggio Putiniano

Tanto – detto per inciso – a fine corsa un anno in più o un anno in meno di vita cambierebbe poco ai fini del Bilancio Esistenziale di Ciascuno…

Ergo, meglio se le Guerre le combattessero gli Anziani. Ciò per rendere meno pesante l’Oltraggio all’Umanità dei Conflitti Armati. Ovviamente è un paradosso, è soltanto una esercitazione utopistica questa. E’ un Pensiero Sgarrupato Sopra le Righe…

Chiusa parentesi, a proposito di Utopia, Qualcuno per favore faccia tacere gli utopici Figli dei Fiori Pacifisti. Costoro nelle Piazze invocano la Pace senza aver capito che col Sanguinario Criminale Aggressore Russo non può esservi più Pace. Si può invocare soltanto la Fine della Guerra sulla base di una onorevole e fredda Contrattazione alla presenza di Notai Internazionali Bipartizan.

Tacciano i Pacifisti e tacciano anche i Giustificazionisti, gli Ignavi del “Nè di qua né di là”, gli Ignavi insensibili alle Lacrime e al Dolore di Uomini, Donne e Bambini. Tacciano Costoro, le rispettive esercitazioni pseudointellettualistiche e storiche sono fuori dall’Attuale Momento Storico e lontane dalle Sofferenze del Popolo Ucraino.

Detto ciò, la Globalizzazione ha scritto l’ultimo atto. Lo ha firmato Vladimir Putin. Il Mondo è nuovamente spaccato. Da una parte la Democrazia e la Libertà, dall’altra l’Autoritarismo più opprimente, censorio e negatore dei Diritti.

In questo Scenario, le ombre e le oscurità che avvolgono il Pianeta diventano sempre più opprimenti…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
10/03/2022 h.08.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82