Contenuto Pubblicitario
Luciano Spalletti, Demolition Man agli ordini di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli resta senza Bandiere.

Luciano Spalletti, Demolition Man agli ordini di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli resta senza Bandiere.

13 Luglio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Via Lorenzo Insigne, via Kalidou Koulibaly, via David Ospina, via Dries Martens. E con le valigie pronte Fabian Ruiz e Matteo Politano. Un esodo di Campioni accompagnato dai silenzi, dai giri di parole e dagli ammiccamenti di Luciano Spalletti, il Patentato Demolition Man.

E’ uno scenario cupo.

Il Napoli della prossima stagione non avrà più Bandiere.

E su Mertens, sull’ultimo glorioso Vessillo che potrebbe essere recuperato, Lui, Luciano Spalletti, fa spallucce, fa lo schifiltoso, parla di piccoletti fastidiosi, fa altri nomi come ad esempio quello dello scassato Dybala…

Mai visto un allenatore così, accondiscendente fino alla nausea verso il Padrone.

Mai visto nei confronti di ADL un Signorsì in grado di fare impallidire Carlo Ancelotti.

Parla con lingua biforcuta, Spalletti; non risponde mai in maniera diretta agli interlocutori.

L’Allenatore usa arzigogolati giri di parole accompagnati da pause sincopate, intermittenze vocali tipiche di chi cerca nel puzzle del personale dizionario espressioni vaghe allo scopo di confondere Quanti gli fanno domande.

La freddezza del Tecnico mostrata verso l’eventuale ritorno di Mertens conferma l’ostilità dell’Allenatore manifestata nella scorsa stagione nei confronti del Fuoriclasse Belga.

Non ama i campioni, Spalletti, non ama gestire giocatori qualitativamente superiori alla media. Forse perché teme di non poter reggere il confronto con Essi.

Ed ecco allora il largo ai giovani con i quali è possibile fare la voce grossa. E attraverso i quali – in caso di valorizzazioni individuali – offrire al Padrone ADL la possibilità di chiudere qualche buon affare. Il tutto sotto gli occhi di una Tifoseria abbagliata dai Miraggi offerti dai Media Locali e stordita dalle cifre sciorinate da certi giornalisti nelle vesti di Ragionieri del Padrone.

Detto papale papale, sempre più Rottamatore e Ammainatore di Bandiere, il Tecnico col Suo Silenzio-Assenso sta preparando l’ennesima bancarella Made By ADL da esporre nel corso del Campionato, sta mettendo in cantiere una stagione – la prossima – che si rivelerà tra le più fallimentari del Napoli. Non occorre la sfera di cristallo per prevedere Flop in Champions, in Campionato e in Coppa Italia.

Ai Posteri l’ardua Sentenza.

Intanto si accettano scommesse…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
13/07/2022 h.17.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82