Contenuto Pubblicitario
Macron – Le Pen: partita già chiusa a favore del presidente uscente. E’ un oscuro presagio per Meloni e Salvini

Macron – Le Pen: partita già chiusa a favore del presidente uscente. E’ un oscuro presagio per Meloni e Salvini

22 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

“Salvini o Meloni premier? Non scherziamo”. Correva il 30 settembre dello scorso anno e – per quanto ammaccato dal Post Covid – Silvio Berlusconi liquidò così la faccenda rilanciata dagli Scenari possibili relativi all’ipotizzato Dopo Mattarella e alla ipotizzata salita al Quirinale di Mario Draghi…

“Senta siamo sinceri: ma se Draghi va a fare il Presidente della Repubblica poi a chi dà l’incarico di fare il nuovo Governo? A Salvini? Alla Meloni? Ma dai, non scherziamo”, sbottò l’Emerito Putttanofago nel pieno della bufera politica del Centrodestra. Destinatario della confidenza il direttore de La Stampa Massimo Giannini.

Tradotto per il Volgo, l’Europa – secondo il Silvio Nazionale – non consentirà mai che l’Italia, Paese Fondatore della Ue, abbia un Premier Sovranista, Populista o Filorusso.

E’ una Opinione – questa espressa del Padrone di Forza Italia – condivisibile anche da Chi Scrive.

Lo stesso discorso riferito a Meloni e Salvini può valere domenica per il Voto Presidenziale Francese.

Da anni Marine Le Pen annusa il Profumo dell’Eliseo, da anni non riesce a gustarne la Poltrona.

Accadrà anche domenica.

Sono svanite infatti le Buone Chances attribuitele dai Sondaggi in occasione del Primo Turno.

I buoni Rapporti con Vladimir Putin e la Controffensiva degli Europeisti Transalpini hanno di fatto chiuso la partita con Emmanuel Macron già prima dell’apertura delle Urne.

E’ Game Over per la Marine.

L’ultimo sondaggio reso noto oggi indica in 14 punti il vantaggio del Presidente Uscente (57 a 43). Un gap incolmabile per la Candidata della Destra d’Oltralpe, un oscuro presagio per Giorgia Meloni e per Matteo Salvini.

Vedrete, la nuova Legge Elettorale in cantiere dalle Nostre Parti – un Sistema studiato a Misura Ue – finirà col mettere i Due fuori gioco. Si accettano scommesse…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
22/04/2022 h.17.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82