Contenuto Pubblicitario
Malta, in occasione del Natale MOAS dona 285 panettoni ai residenti dei centri di accoglienza

Malta, in occasione del Natale MOAS dona 285 panettoni ai residenti dei centri di accoglienza

15 Dicembre 2023 1 Di Redazione In24

Con l’avvicinarsi delle festività, dopo un anno difficile, segnato da innumerevoli crisi a livello globale, MOAS – Migrant Offshore Aid Station continua ad impegnarsi nella sua missione per sostenere le comunità più vulnerabili in tutto il mondo. Nello spirito del Natale e in linea con i suoi valori umanitari, MOAS ha donato 285 panettoni alle famiglie, ai bambini e ai residenti dei centri di accoglienza a Malta.

L’impatto dei conflitti armati in varie regioni del mondo, che causa livelli di flussi migratori senza precedenti, ha creato un’atmosfera di incertezza e isolamento. MOAS è consapevole delle sfide affrontate dalle persone migranti a Malta, soprattutto nei periodi di festa, ed intende cogliere l’opportunità per diffondere un messaggio positivo di pace e solidarietà.

Questo Natale, l’organizzazione umanitaria ha donato 285 panettoni, alle famiglie, ai minori non accompagnati e alle persone migranti che risiedono nei centri gestiti da AWAS e ai residenti delle strutture ricettive Osanna Pia Home, operata dai Salesiani di Don Bosco, e Peace Lab, fondata da padre Dionysius Mintoff, recentemente insignito del Premio Lysistrata per le sue iniziative volte a promuovere la pace.

Un sentito ringraziamento va ai donatori e ai sostenitori di MOAS, così come ai partner – Lidl, Fondazione PCutajar e Fastdrop – per il loro prezioso contributo in questa iniziativa. Grazie alla collaborazione di un gruppo di volontari, è stato possibile distribuire questi dolci regali per portare conforto e donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Christopher Catrambone, fondatore di MOAS, ha dichiarato: “Questa donazione è un gesto di speranza e solidarietà. In questi tempi difficili, mostrare gentilezza verso i più vulnerabili è fondamentale. Con questo piccolo gesto, MOAS sottolinea l’importanza del coinvolgimento della società civile e del sostegno alla comunità. Ogni atto di generosità, per quanto piccolo, contribuisce a promuovere un domani migliore”.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82