Contenuto Pubblicitario
“Manteniteme!”. Conte non azzanna Draghi nonostante i torti subiti. Tregua fino al 30 luglio

“Manteniteme!”. Conte non azzanna Draghi nonostante i torti subiti. Tregua fino al 30 luglio

07 Luglio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

“Manteniteme!”. L’Avvocato del Popolo ripete agli Astanti l’esortazione dei Vecchi Guappi di Cartone dei Quartieri Spagnoli Napoletani. Nient’altro – Costoro – che Ringhiosi Pavidi sopraffatti dalla paura di azzannare perché timorosi di finire peggio dell’Azzannato…

“Manteniteme!”. E’ accaduto anche ieri durante il tete a tete tra il premier Mario Draghi e il suo Predecessore Giuseppe Conte. Non ha azzannato il Capo Cinquestelle nonostante i Torti subiti dall’ormai sgangherato Comico Beppe Grillo e dal Cazzimmoso Premier.

E’ accaduto così che dall’annunciato Mezzogiorno di Fuoco si sia passati a un dialogante Aperitivo tutto bollicine e salatini. I Due hanno siglato la tregua. Per Conte sarà in vigore fino al 30 luglio. Venticinque Giorni a partire da ieri. Giusto il tempo per consentire agli Sceneggiatori di allestire l’ennesimo Teatrino.

Intanto… Intanto Certi Amori non finiscono, canta Antonello Venditti… Certi Amori non finiscono come non finiscono le Jacovelle (inutili tira e molla per i non Napoletani ndr) attorno a Palazzo Chigi.

E’ infatti sempre in preparazione la corsa tra Cinquestelle e Lega sull’apertura della Crisi di Governo.

Il Capo Politico e Religioso della Lega, Matteo Salvini, ha rinviato l’apertura delle ostilità al Dopo Pontida, a settembre, a pensioni dei Parlamentari messe in salvo;

Giuseppe Conte – come accennato – dal canto suo ha parlato di fine luglio.

Siccome l’obiettivo non detto dagli Antagonisti è quello di tenere in vita la Legislatura, è evidente che soltanto uno dei Due – chi si sfilerà per primo dalla Maggioranza – potrà togliere il sostegno all’Esecutivo Draghi. E l’altro dovrà fare buon viso a cattivo gioco sostenendo il Governo.

E’ la Legge dei Numeri, è la legge della Democrazia seppure in questo caso interpretata da schifo.

Oggi intanto si vota la fiducia.

Tranquilli, gli Addetti hanno ripulito le Aule da tutte le bucce di banana…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
07/07/2022 h.08.00.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82