Contenuto Pubblicitario
Migranti, è disperata e pacifica invasione. E la gente si chiede: A che servono i decreti del Governo?

Migranti, è disperata e pacifica invasione. E la gente si chiede: A che servono i decreti del Governo?

11 Marzo 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

A che servono questi Decreti, verrebbe da dire facendo il verso alla famosa Commedia “A che servono questi quattrini” interpretata da Eduardo De Filippo nelle vesti di un decaduto marchese inventore di un teorema sui soldi: non servirebbero a Niente. Come alla luce delle ondate migratorie di questi giorni potrebbero non servire a Niente i Decreti sui flussi recentemente varati in occasione del Cdm svoltosi a Cutro.

Da “A che servono questi quattrini” a “A che servono questi Decreti”, l’ingannevole fil rouge è comune….

Premesso ciò, esaurito il Prologo, l’Ansa riferisce quanto segue:

“Il Governo vara la stretta sugli arrivi irregolari con il Decreto-Cutro, ma è boom di partenze verso l’Italia: circa 4.600 in 48 ore. E la macchina del soccorso in mare si è mossa con un imponente spiegamento di forze per salvare tre barconi sovraccarichi – con oltre 1.300 persone a bordo – nel mare Jonio. E’ intervenuta anche una nave della Marina Militare, chiamata dalla Guardia costiera viste le troppe persone da mettere al sicuro”.

Nient’altro che scene di Pacifica Invasione e di Disperazione.

E il sottoscritto fa eco e ripete: A che servono le Salvinate e le Piantedosate (Cazzate per il volgo ndr) contro le Navi Ong? Questi Luminari di Palazzo Chigi pensano forse di poter fermare l’acqua con le mani?

Idiozie sfuse e a pacchetti da quando al Capo Politico e Religioso della Lega Matteo Salvini è stato consentito di accomodarsi al Governo prima col Conte Uno, poi col Draghi, infine col Meloni.

Oggi di fronte agli sbarchi Salvini e il suo Fido Matteo Piantedosi esibiscono il muso duro nella speranza di riuscire a nascondere le rispettive Incapacità nel governare il Fenomeno. Stratagemma vano. Gli sguardi Truci e i Toni Perentori del Leghista cozzano contro l’incapacità di governare l’Epocale Emergenza che ormai si sa trasformando in Quotidianità

I 4600 migranti sbarcati in 48 ore sulle Nostre Coste dimostrano la demenzialità delle argomentazioni di Quanti contrastano l’operato delle Ong additandolo come elemento promozionale del fenomeno migratorio. Argomentazioni devianti avanzate al solo scopo di piantare bandierine, al solo scopo di diffondere becera propaganda. Argomentazioni smentite dai numeri della realtà

Dispiace che nello spargimento della Fuffa Governativa sia stato coinvolto suo malgrado anche il presidente Sergio Mattarella. Ieri ha firmato il Decreto dell’Impossibile. Quello che va dalla inattuabile Caccia Planetaria agli Organizzatori del traffico di Disperati ai rimpatri di cui Salvini aveva già fatto fallimentare bandiera al tempo in cui era il Capo del Viminale. Ogni rimpatrio costa infatti un occhio e le Italiche Casse sono quelle che sono….

Nient’altro che Utopie Propaandistiche, insomma.

Nient’altro che Fuffa.

Vedrete, nessuna delle principali Misure contenute nel Decreto di Cutro troverà attuazione nella Realtà. Si accettano scommesse.

Il tutto mentre la Giorgia Nazionale si è iscritta a un corso accelerato di Chiacchiere sotto vuoto per meglio tenere il passo dei Soci di Governo; il tutto mentre la Bossi-Fini è ancora là a rendere di fatto – ad eccezione di Quanti scappano dalle Guerre – Clandestini tutti quelli che sbarcano sulle nostre coste.…

Nota a margine. Una faticaccia per il Vostro Tastierista scrivere l’Invettiva di oggi. Occorrono infatti nervi di acciaio per Riuscire a mantenere Calma e Gesso di fronte alle Idiozie e alle Argomentazioni Demenziali di Quanti Governano pagati con i nostri soldi per fare paradossalmente danni a Quanti li pagano. Una immagine che ripropone quella classica dei Cornuti e Mazziati. A Conferma di quanto detto il deficitario Bilancio sui Temi Sociali finora esibito dall’Attuale Governo. Ma non è tutto. Non se ne può più di ascoltare Legulei televisivi di fatto attivisti di Partito travestiti da Giornalisti. Amen

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

11/03/23 h.08.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82