Contenuto Pubblicitario
Milano, nella Madama Butterfly c’è anche la napoletana Ginevra De Masi

Milano, nella Madama Butterfly c’è anche la napoletana Ginevra De Masi

12 Aprile 2019 0 Di Francesca Panico

Il 17 e 18 aprile al Carcano di Milano, nella Madama Butterfly, con Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, ci sarà anche la ballerina napoletana Ginevra de Masi.

Milano, al Carcano la Madama Butterfly di Puccini

La tenacia e il duro lavoro portano lontano: da Napoli a Milano per coronare il sogno d’amore per la danza. Il 17 e 18 aprile Ginevra De Masi sarà sul palcoscenico del Teatro Carcano di Milano con la compagnia Jas Art Ballet per danzare sulle note di Puccini in Madame Butterfly, coreografia di Francesco Ventriglia.

Lo spettacolo si inserisce nel calendario degli eventi dell’Opera Danza Festival, kermesse nata da un’idea di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, che vede i due grandi ballerini come protagonisti al fianco della loro giovane e talentuosa compagnia.

In scena, danze di nuova creazione declinate in stile classico, neoclassico e contemporaneo, firmate da coreografi affermati ed emergenti, di produzione Jas Art Ballet.

Ed è proprio per la Jas Art Ballet che Ginevra De Masi lascia la sua adorata Napoli. Alle spalle ben otto anni di lavoro accademico al San Carlo e una presenza assidua a corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale, e concorsi coreutici dove le sue doti artistiche non hanno tardato a farsi apprezzare dal pubblico. Davanti a sé una strada in salita ma bene illuminata dalla passione che la danza le ha regalato sin da quando aveva soli tre anni.

«Milano è una città frenetica e passionale – spiega Ginevra De Masiin un certo senso penso che mi rispecchi molto. Di Napoli, oltre al profumo del mare e alla musica classica partenopea che sarà il focus di un mio prossimo impegno artistico, sono proprio gli affetti a mancarmi tanto. Sono cresciuta in una famiglia di imprenditori napoletani che mi hanno insegnato prima di tutto a faticare per raggiungere un obiettivo e a non perdere mai tempo, quello sì che è prezioso. A ballare sin da bambine siamo in due, la mia gemella Virginia e io. Scegliere un percorso alternativo come quello della danza, in maniera professionale e non come semplice passatempo, richiede una bella dose di coraggio e per fortuna a me non è mai mancato».

Madama Butterfly, info utili

  • Madama Butterfly-Puccini
  • Sabrina Brazzo, soprano Rachael Birthisel
  • Ballerine della Jas Art Ballet
  • Coreografia Francesco Ventriglia
  • Luci e scenovideografie Salvo Manganaro
Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82