Contenuto Pubblicitario
Pd senza volto, Letta generale di un esercito inquinato da fedelissimi renziani

Pd senza volto, Letta generale di un esercito inquinato da fedelissimi renziani

03 Febbraio 2022 0 Di Marino Marquardt

A Gentile Richiesta… Un amico di Fb – Lorenzo Maschietto – a commento del pezzo “Il vuoto dietro Salvini e i Cinquestelle sull’orlo del baratro” – pur apprezzandone il contenuto – mi ha invitato ad occuparmi del Pd usando lo stesso dosaggio di arsenico riservato al Capo della Lega e alla Diarchia Cinquestelle. Non sarà facile, il Pd non ha la stessa forza rivoltante del M5s e della Lega. Comunque ci provo anche se le realtà M5s, Lega e Pd sono profondamente diverse tra loro.

Vengo al dunque. Il Pd è in stand by in attesa di potersi liberare definitivamente delle scorie del Renzismo.

Enrico Letta al momento è generale di un esercito mutilato, di un esercito di cui buona parte subisce ancora l’influenza dell’infido ex Rottamatore di Rignano sull’Arno oggi in Affari con i Sauditi.

Fa quel che può, Letta, in una realtà che gli appartiene soltanto in parte. Difficoltà – questa del Segretario Dem – che si riflettono sul Quadro Politico.

La verità è che per quanto Osannato in occasione del ritorno nella cabina di comando del Nazareno, Letta non ha sufficiente libertà di azione, di manovra, Non ha – Letta – gli stessi spazi operativi di Matteo Salvini nella Lega o dei litigiosi Leader del M5s.

E’ un Generale dimezzato.

Ed ecco gli Equilibrismi no stop che finiscono con lo sbiadire l’immagine del Partito.

Non a caso i Dem riescono a vincere quando restano fermi. Come in occasione della rielezione al Quirinale di Sergio Mattarella…

Il Pd – insomma – al momento attuale non è né carne né pesce. E’ un Soggetto Politico dai connotati sbiaditi, connotati bisognevoli dell’intervento di un buon chirurgo estetico. E ciò – ovviamente – nella speranza degli Iscritti che il Partito possa ritrovare l’Antico Volto.

Ma la Missione appare impossibile. Per ben che vada i Dem potranno trovare un posto di Onore nell’Area Progressista…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
03/02/2022 h.10.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82