Premio Lino Romano. “La Guerra di Tutti” il 2 dicembre al teatro dei piccoli, Napoli

Premio Lino Romano. “La Guerra di Tutti” il 2 dicembre al teatro dei piccoli, Napoli

27 Novembre 2017 0 Di Massimo Solimene

La guerra di tutti è un evento rivolto alla memoria delle vittime innocenti di criminalità ed in particolare a Lino Romano un giovane trentenne scomparso a marianella nell ottobre del 2012 per mano della camorra per uno scambio di persona.

Quest’anno l’edizione che si sviluppa attraverso uno spettacolo serale teatrale avrà come denominatore comune il fatto che si assegni un premio intitolato a Lino Romano, riconoscimento dedicato a tutti coloro che sostengono con valore la memoria civile.
Sotto la direzione artistica di Francesco Amato e Mars Seajail , lo spettacolo sarà presentato da Ornella Varchetta, vedrà il susseguirsi sul palco di performance artistiche musicali, comiche e di danza di personaggi illustri che uniti si troveranno a testimoniare un importante messaggio di solidarietà.

La location sarà il Teatro dei Piccoli di Fuorigrotta, inserito nel complesso Edenlandia e giardino Zoologico.
L’iniziativa è promossa dalla Prysmian power link di Arcofelice e dalla Randstad.
Sponsor Caravaggio Sporting Village, Tierre.gi noleggio e assistenza computer,
Hotel gli Dei, Ottochannel e Dodici magazine.
In questa edizione verrà attribuito un importante riconoscimento a Rosalia Porcaro per l’impegno e il valore offerto a sostegno della memoria civile.
Artista molto apprezzata dal pubblico si distingue sempre per la semplicità e la giusta ma intelligente ironia con la quale vengono affrontate le tematiche prese in esame nel suo ruolo di attrice.
Interverranno inoltre: Angelo di Gennaro comico, Nando varriale comico, Gianni Cigliano musicista, Simone Vignola musicista, Domenico Vaccaro performer,  Alfredo Pezzella comico, Giuliana Covella giornalista de Il Mattino, Gennaro Morra giornalista Mattino web
Arturo Caccavale cantante, Luca Lombardo mago trasformista, Maria Pia De Angelis dodice magazine, Deborah Esposito ballerina,  Luca Saccoia attore.