Prontopegno Roma festeggia con 2mila clienti e 4 mila polizze
03 Luglio 2023Dal 2017 ad oggi Prontopegno, la filiare romana di Kruso Kapital, ha raggiunto 2 mila clienti attivi, quasi 4 mila polizze e oltre 11 milioni di impieghi nel credito su pegno, con una crescita del 41% anno su anno.
Kruso Kapital festeggia i 6 anni di apertura della filiare romana a brand Prontopegno
Kruso Kapital festeggia 6 anni dall’apertura della filiale ProntoPegno Roma, seconda filiale in ordine cronologico dopo quella aperta a Milano. Con 2 mila clienti attivi e 4 mila polizze, la filiale romana ha raggiunto oltre 11 milioni di euro di impieghi nel business del credito su pegno registrando una crescita esponenziale rispetto all’inizio dell’attività.
“Il credito su pegno si conferma un valido servizio per erogare liquidità a tutte le persone in cerca di un rapido e sicuro strumento di accesso al credito” commenta Giuseppe Gentile, Direttore Generale di Kruso Kapital (nella foto). “A fronte di un bene, principalmente oro e orologi di marca, che viene consegnato a garanzia il cliente riceve subito il prestito commisurato al valore di stima dell’oggetto sottoposto a perizia. Al termine del finanziamento è poi possibile rinnovare la durata del prestito o riscattare il proprio bene, rientrandone quindi in possesso”.
Rispetto allo stesso periodo del 2022 la filiale ha registrato un incremento pari al 41% a/a in termini di impeghi (da 8 a oltre 11 milioni di euro) e al 20% per quanto riguarda il numero di polizze.
La filiale ha in questi anni intensificato anche l’offerta di servizi digitali innovativi, tra cui spicca la App DigitalPegno, che permette ai clienti registrati, oltre il 35% della totalità, di rinnovare online le proprie polizze oltre che partecipare alle aste con offerte online. I rinnovi online si attestano attorno al 22%, confermando l’interesse e la crescente propensione dei clienti all’utilizzo di strumenti digitali.
In Lazio Kruso Kapital è presente anche con la filiale di Civitavecchia, con l’obiettivo di rendere ancora più capillare ed efficiente il servizio di credito su pegno, soddisfacendo così una domanda crescente di prestiti semplici e veloci, richiesta da un bacino di utenza sempre più ampio ed eterogeneo. Le due filiali contano complessivamente 3.500 clienti, 6.500 polizze attive e impeghi che superano i 15 milioni di euro.
L’ottimo riscontro al servizio offerto dalle filiali nella regione Lazio si inserisce nel trend di crescita e sviluppodi ProntoPegno che nel primotrimestre 2023 ha raggiunto impieghipari a 109 milioni (+19%rispetto al 2022) con 64 mila polizzeemesse e oltre 32 milaclienti distribuiti su 14 filiali (Milano, Napoli, Torino, Parma, Palermo, Asti, Civitavecchia, Mestre, Rimini, Brescia, Roma, Pisa, Firenze e Livorno).