Questione curda, invasione turca e guerra in Siria: dinamiche, scenari e prospettive

Questione curda, invasione turca e guerra in Siria: dinamiche, scenari e prospettive

25 Ottobre 2019 0 Di ItaliaNotizie24

Lunedì 28 ottobre, alle ore 15.30, nell’Aula Magna del Polo Piagge, in via Matteotti 11, si terrà l’incontro “Questione curda, invasione turca e guerra in Siria: dinamiche, scenari e prospettive”. L’iniziativa è organizzata dai Comitati unici di Garanzia di Università di Pisa, Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con il Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace, in risposta all’appello delle Università del Rojava e di Kobane, in cui chiedono al governo italiano di interrompere l’esportazione di armi alla Turchia. Al termine degli interventi sarà discussa la proposta di un documento politico unitario del sistema universitario pisano.
Intervengono, Francesco Strazzari, Alessandro Tinti e Sevgi Dogan. Seguono testimonianze e collegamenti: Delegazione InfoAut in Rojava, Heyva Sor a Kurd (Mezzaluna Rossa Curda) – Rojava, Staffetta Sanitaria per il Rojava, Un Ponte Per. Coordina Francesca Zampagni.

 

25 Ottobre 2019 | 12:07


Comunicato stampa di https://www.unipi.it/index.php/lista-comunicati-stampa/item/16484-questione-curda-invasione-turca-e-guerra-in-siria-dinamiche-scenari-e-prospettive