Contenuto Pubblicitario
Renzi punta a saltare sul carro di Calenda. “Azione”, Partito o Agenzia di Collocamento per centristi in disgrazia o in cerca d’autore?

Renzi punta a saltare sul carro di Calenda. “Azione”, Partito o Agenzia di Collocamento per centristi in disgrazia o in cerca d’autore?

14 Giugno 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Ha ragione il Direttore di “Domani”, Stefano Feltri. In un sol giorno e con due schede diverse, liquidati Matteo Salvini e i Garantisti (del Malaffare, aggiunge velenosamente il Sottoscritto).

Premesso ciò, per chiudere il cerchio degli Azzeccagarbugli, dei Ciarlatani e dei Malandrini della Politica manca Matteo Renzi, l’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno, oggi Capo di Italia Viva e ben remunerato Intrattenitore degli Illuminati e Rinascimentali Sauditi.

Di Lui dopo il voto si son perse le tracce. E dire che da domani l’Affarista – nelle vesti di Robin Hood dei ricchi – darà vita alla raccolta delle Firme per il Referendum sull’abolizione del Reddito di Cittadinanza…

Panta Rei, se la proposta referendaria fosse ammessa – alla luce delle vigenti disposizioni – per votarla se ne parlerebbe nel 2025. Per l’Arrivista Toscano la raccolta delle Firme è – insomma – soltanto una trovata propagandistica in vista delle Elezioni Politiche del prossimo anno.

Ma non è tutto.

Visti i risultati della recente Tornata Amministrativa, l’Inaffidabile ex Capo Scout ora punta a saltare sul Luccicante Carro Vincente di Azione.

Achtung! Stia attento l’Uomo dei Parioli! Controlli il Pedigree di Quanti vogliono salire sul Suo Carrozzone tirato a lucido. Ne va della Credibilità e della sbandierata Coerenza del Personaggio. Dopo il più volte ripetuto No ad una Alleanza con i Cinquestelle, l’eventuale abbraccio da Bar con uno come Renzi – per giunta attorno a una torta da porzionare – non sarebbe Spettacolo Edificante da offrire allo Spettabile Pubblico, non sarebbe una scelta da persona seria, quale Carlo Calenda afferma di essere…

Detto tra Noi, a giudicare dall’Aria che Tira, il rischio è che Azione – il Giocattolo del Pariolino – finisca per trasformarsi in una sorta di Agenzia di Collocamento per Centristi in Disgrazia o in cerca d’Autore. A buon intenditor…

Serietà vo cercandooo…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
14/06/2022 h.18.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82