Contenuto Pubblicitario
Rieccolo! La carretta degli ospiti tv propone l’ultimo show del Biondino della Luiss

Rieccolo! La carretta degli ospiti tv propone l’ultimo show del Biondino della Luiss

27 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Rieccolo! Dalla versione Superuomo di Nietzschiana memoria di domenica scorsa alla Catoniana versione di Censore e al ruolo di Agitprop di ieri sera…

Una carrellata nel Delirio…

Dalla Carretta dei Comici del Teatro dell’Arte Settecentesco alla Carretta degli Ospiti di Non è l’Arena e di Cartabianca, i talk show contemporanei di Massimo Giletti e Bianca Berlinguer.

Due giorni di vaneggiamenti all’insegna di una strabordante, patologica Autostima.

“Non mi sento un Eretico sul Rogo perché questa frase trasmette un’immagine di debolezza. Io sono un guerriero che dopo due mesi ha sconfitto tutti i suoi nemici, sono una figura dominante”, si era orgogliosamente compiaciuto durante la chiacchierata con Giletti

Non indossava ancora lo scolapasta in testa – il Professor Alessandro Orsini – ma i tempi sembravano già maturi per un severo Tso.

Lo scolorito Biondino della Luiss, il Cattedratico Egoarca anche ieri sera nelle vesti di Primo Attore; Comprimari Donatella Di Cesare – la Filosofa che in omaggio alla propria Femminilità preferisce essere definita Filosofo – e l’immancabile Mauro Corona – tutto Fiasco & Riflessioni. E poi un pugno di Comparse.

Apparizione dopo apparizione, il Professorino della Luiss supera se stesso, il Narcisismo lo rende sempre più personaggio da Fumetto.

Sempre uguale il Format Orsiniano. Dagli iniziali attestati di stima verso Quanti si accinge a colpire agli insulti dopo le premesse a base di vaselina.

Sentitelo dopo avere ipocritamente lodato il Premier: “Mario Draghi è il Lukashenko di Biden – scaglia la saetta l’incontenibile Professore al cospetto della compiaciuta Padrona di Casa – Il governo Draghi è un governo di Burattini nelle mani della Casa Bianca, su questo sono d’accordo con Putin”.

Straripa – il Saccentino – quando abbraccia il Ruolo di Fustigatore. “Io li Disprezzo” la locuzione più volte ripetuta a ruota libera. Il riferimento è a Quanti non si genuflettono di fronte all’Inferno provocato da Vladimir Putin.

Da Draghi a Biden, da Macron a Johnson, Orsini insomma disprezza tutti i Leaders del Mondo Libero.
Anatemi da ricovero…

Infine il duetto propagandistico con la Giornalista Russa. Quella di Orsini è un’Ode alla Russia e al Sanguinario del Cremlino. Il Professore non perde la ghiotta occasione – insomma – per sputtanarsi definitivamente.

Il tutto tra le educate obiezioni degli Interlocutori di turno, il tutto senza che Nessuno provi a mandarlo a Quel Paese…

Ma prima o poi – vedrete – una risata lo seppellirà. Nonostante il Copione da Lui rappresentato produca negli Spettatori immensa tristezza…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
27/04/2022 h.07.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82