Contenuto Pubblicitario
Silvio se ne va rendendo orfani cantori e denigratori. E’ stato come Gulliver in un ceto politico miniaturizzato

Silvio se ne va rendendo orfani cantori e denigratori. E’ stato come Gulliver in un ceto politico miniaturizzato

12 Giugno 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Se ne è andato rendendo orfani i Cantori e i Denigratori del Personaggio da Lui interpretato. Se ne è andato portandosi via le proprie Spoglie e quelle di Forza Italia.

Grande per capacità imprenditoriali, Discutibile per opachi rapporti interpersonali, Trasgressivo e Disordinato nel Privato, Indiscusso Leader del Ceto Politico dell’Ultimo Trentennio. Silvio Berlusconi come Gulliver tra i Miniaturizzati di Lilliput, con Destra e Sinistra Unite nel far danni agli Italici Ceti Deboli e nel fare arretrare il Paese dopo le conquiste Sociali realizzate al tempo della Vituperata Prima Repubblica.

Dai Mattoni alle Antenne alla Politica, Dalle prime Casette di Milano 2 con balcone su giardinetto privato agli Studi Finivest di Cologno Monzese a Palazzo Chigi attraverso Forza Italia, il Partito Aziendalista ispirato da Giuliano Urbani (amico dell’Avvocato Agnelli). Un percorso a stretto giro sviluppato col contributo determinante di Marcello dell’Utri al tempo alle prese con problemi di Mafia

Una cavalcata tra Luci ed Ombre, questa del Silvio Nazionale.

Dagli Altari dei successi Imprenditoriali e Politici, alla Polvere dei processi e della condanna ai servizi sociali per evasione fiscale col marchio di Delinquente Abituale impressogli dai Giudici Milanesi. Senza dire delle Leggi ad Personam…

Puttaniere Impenitente, l’organizzazione di cene eleganti con annessi bungabunga gli costarono altre grane giudiziarie.

Dalla rivoluzione Culturale Studentesca del ’68 alla rivoluzione Mediatica Berlusconiana di vent’anni dopo. Cambiano i costumi e i canoni televisivi, il gusto della trasgressione grazie alle Tv Commerciali Berlusconiane entra anche nelle case degli italiani. Nel Bene e nel Male è un Innovatore.

Indubbiamente Gli toccherà un posto nella Storia del Paese ora che i Miliardi non sono bastati ad evitargli l’incontro con la Signora in Nero con tanto di Falce. E a Chi Scrive torna in mente – chissà perché – ‘A Livella di Totò…

Nel giorno dei Coccodrilli e delle dichiarazioni di circostanza intanto gli interrogativi si impongono. Che fine farà Forza Italia senza Eredi Legittimi e quali saranno le eventuali ricadute sul Governo sempre più di Destra Destra?

A tal proposito c’è chi riferisce che Carlo Calenda e Matteo Renzi si siano già dotati di canne, lenze ed ami per tentare una battuta di pesca nel Mare Morto Liberal-Riformista Centrista…

P.S.“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

12/06/2013 h.16.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82